Il Milan sistema la difesa a costo zero: lo svincolato torna subito in Italia

Nome nuovo per la difesa del Milan con i rossoneri che sanno di dover sistemare il proprio reparto arretrato considerato il fatto che il numero di centrali a disposizione è troppo basso.

La decisione di Massimiliano Allegri di puntare sulla difesa a tre in questa prima parte di stagione ha portato il Milan in una condizione di emergenza per quello che riguarda il pacchetto arretrato.

Calciatore Milan
Milan, colpo in difesa: arriva uno svincolato – direttagoal.it

Al momento, a disposizione di Massimiliano Allegri ci sono Matteo Gabbia, Strahinja Pavlovic, Fikayo Tomori, David Odogu e Koni De Winter. Cinque centrali sono troppo pochi per una squadra che scende in campo stabilmente con tre titolari ogni domenica e va considerato anche il fatto che, al momento, il giovane tedesco non appare pronto per competere in Serie A. L’idea del Milan è quella di intervenire per sistemare l’organico, andando a portare a Milanello un nuovo centrale.

Colpo a zero in difesa, il Milan pesca tra gli svincolati

Una delle ultime idee in casa rossonera è quella di portare al Milan Takehiro Tomiyasu. Classe 1998, il centrale ha rescisso il suo contratto con l’Arsenal durante la scorsa estate non essendo al meglio della condizione e dovendo ricorrere ad un’operazione che lo terrà fuori dai campi fino a gennaio.

Takehiro Tomiyasu
Il Milan pronto a chiudere un colpo in difesa (Ansa Foto) – direttagoal.it

L’ex calciatore del Bologna è stato cercato in passato dal Milan quando fu poi l’Arsenal a spuntarla, portando il giapponese in Premier League. Il difensore nipponico piaceva molto a Paolo Maldini e Frederic Massara che cercarono di assicurarsi il suo cartellino senza però avere successo. Passato a Londra, Tomiyasu ha avuto ottimi momenti, salvo poi veder complicata la sua carriera per via degli infortuni.

In questo momento il classe 1998 è impegnato nel recupero della miglior condizione per poi cercare un nuovo club dal quale ripartire. Il Milan sta monitorando la situazione e sembra essere pronto a fare un’offerta al difensore che, da gennaio, potrebbe già dare una mano alla squadra di Massimiliano Allegri. Un calciatore che già conosce bene il nostro campionato e potrebbe adattarsi senza problemi alla retroguardia a tre del tecnico livornese.

Calciatore duttile, Tomiyasu, in caso di necessità può essere schierato anche come esterno di destra. Nel caso in cui riuscisse a recuperare la miglior condizione, il giapponese rappresenterebbe un’alternativa di ottimo livello per il Milan, sempre attento alla possibilità di rinforzare la rosa, ma con un occhio al bilancio.

Gestione cookie