Gattuso ha già deciso, lo farà tornare in nazionale per i playoff

L’Italia ha conosciuto la sua avversaria per la semifinale playoff con l’Irlanda del Nord che farà visita agli azzurri per cercare di raggiungere la finale che porterà ai mondiali del 2026.

Gli azzurri, in caso di passaggio del turno, affronteranno poi in trasferta la vincente tra Galles e Bosnia per quella che sarà la partita decisiva per la qualificazione al torneo che si disputerà la prossima estate tra Messico, Stati Uniti e Canada.

Gennaro Gattuso
Gattuso pensa ad un ritorno in nazionale (Ansa Foto) – direttagoal.it

Gennaro Gattuso è chiamato a fare meglio di Ventura e Mancini che non sono riusciti a trovare l’accesso ai mondiali nelle ultime due edizioni ed è già al lavoro per cercare di capire quali mosse attuare per staccare il pass. A marzo, quando gli azzurri saranno chiamati al doppio impegno, ci saranno diversi volti nuovi nella nazionale italiana con qualcuno che potrebbe tornare a vestire la maglia della nazionale per dare una mano decisiva.

Convocati nazionale, Gattuso ha già in mente chi chiamare per marzo

Nei pensieri di Gennaro Gattuso c’è quello di convocare Domenico Berardi per i playoff che porteranno alla qualificazione al prossimo mondiale. Dopo due stagioni non semplici per via degli infortuni che lo hanno frenato, l’attaccante classe 1994 sta facendo molto bene con la maglia del Sassuolo in Serie A.

Domenico Berardi
Gattuso pensa ad un ritorno per l’Italia (Ansa Foto) – direttagoal.it

Tornato nella massima serie con la formazione emiliana, Domenico Berardi si sta dimostrando ancora il faro dei neroverdi con la punta esterna che è risultata decisiva anche in occasione della sonora vittoria arrivata sul campo dell’Atalanta. Tra i migliori attaccanti italiani del momento, la punta con ogni probabilità, farà parte della spedizione azzurra che cercherà di staccare il pass per i mondiali.

Nonostante il lungo contratto firmato con il Sassuolo, per Domenico Berardi potrebbero arrivare novità sostanziali anche per quello che riguarda il proprio futuro. La punta esterna piace a diverse big, dalla Roma alla Lazio, passando per Atalanta e Juventus. Il giocatore ha deciso di legarsi a lungo alla società con la quale è diventato uno dei più importanti attaccanti della Serie A, ma la possibilità di disputare le coppe europee potrebbe fargli cambiare idea.

Oltre a Domenico Berardi potrebbe tornare in nazionale anche Federico Chiesa. Stando a quanto affermato da Gennaro Gattuso, il giocatore del Liverpool ha rinunciato in prima persona alla convocazione in nazionale non essendo al meglio della condizione fisica. Nel caso in cui dovesse riuscire a trovare spazio con continuità nella squadra di Arne Slot, Federico Chiesa potrebbe essere un’altra arma importante a disposizione della nazionale per marzo.

Gestione cookie