Il calciomercato di gennaio si avvicina a grandi passi con le squadre che stanno cercando di capire dove andare a ritoccare le proprie rose per migliorare il rendimento in vista della fase decisiva della stagione.
Dopo qualche passaggio a vuoto, l’Inter di Chivu sembra aver trovato la giusta quadra con l’allenatore rumeno che ha portato la sua squadra in vetta, sia per quello che riguarda la Serie A che per il maxi girone di Champions League.

Dopo l’addio di Simone Inzaghi in pochi erano pronti a scommettere su un’Inter già così pronta ed efficace, con Chivu che è riuscito a coinvolgere al meglio gran parte della rosa, andando a rivitalizzare alcuni giocatori che negli ultimi mesi sembravano essersi un po’ persi. I nerazzurri dovranno stare attenti, però, a quelle che sono le sirene di mercato. La Juventus, infatti, avrebbe messo nel mirino un giocatore della squadra nerazzurra che sta trovando non troppo spazio alla corte di Chivu.
La Juventus prepara l’assalto: colpo in casa Inter a gennaio
Luciano Spalletti, arrivato sulla panchina della Juventus al posto di Igor Tudor, ha già avuto dei colloqui con la dirigenza per cercare di capire quali possano essere i giocatori adatti alla sua nuova squadra. Tra questi c’è Piotr Zielinski, centrocampista polacco che con Chivu sta trovando spazio, ma non sembra essere uno dei titolari inamovibili dei vice campioni d’Italia.

Arrivato all’Inter a costo zero durante l’estate del 2024, ha un contratto con i nerazzurri fino al giugno del 2028 e, piano piano, sembra che stia entrando nelle grazie di Chivu, guadagnando sempre più terreno nelle gerarchie del tecnico. Il polacco è uno dei pallini di Luciano Spalletti che lo ha avuto a Napoli in occasione della vittoria dello scudetto del 2023, facendone un perno della propria squadra.
Zielinski in questo momento sta cercando di prendersi l’Inter con alcune possibilità di vederlo titolare anche in occasione del derby di campionato contro il Milan in programma domenica. Lo spazio che avrà a disposizione da qui a gennaio sarà fondamentale per capire se la società vorrà puntare ancora su di lui in ottica futura o valuterà di chiudere un’importante plusvalenza andandolo a cedere già a gennaio.
Per Zielinski potrebbe quindi aprirsi la possibilità di vestire la maglia di una terza big assoluta in Serie A dopo aver indossato le casacche di Napoli e, appunto, Inter. Un affare che non è sicuramente semplice da portare avanti considerato anche il fatto che i nerazzurri non sembrano essere disposti ad andare a rinforzare una diretta concorrente per il titolo.





