Pronto per la Supercoppa Italiana, il bomber recupera dall’infortunio

Il bomber sta ultimando il recupero dal grave infortunio che ha pregiudicato la prima parte di stagione. L’allenatore potrebbe averlo a disposizione anche prima della Supercoppa Italiana 

Finalmente la terza e ultima pausa per le Nazionali del 2025 è andata in archivio. Dall’imminente weekend di campionato fino a fine marzo non ci saranno più interruzioni per la stessa Serie A, la Champions League, l’Europa e la Conference League cui si affiancheranno le coppe nazionali.

i giocatori del Napoli abbracciati
Pronto per la Supercoppa Italiana, il bomber recupera dall’infortunio – direttagoal.it (foto Ansa)

Non sono state due settimane serene per il Napoli. Nessuna vittoria per i partenopei a novembre. La sconfitta contro il Bologna al Dall’Ara ha acuito il malumore di Antonio Conte che, la settimana scorsa, ha seguito la squadra “da remoto” da Torino. Un’assenza che ha fatto discutere quella dell’allenatore da Castel Volturno dove è rientrato in anticipo Zambo Anguissa a causa della lesione di alto grado al bicipite femorale, rimediata in allenamento con il Camerun, che lo costringerà a uno stop di almeno due mesi.

Lunga assenza di Anguissa che si aggiunge a quella di Kevin De Bruyne e che priva Conte di un’altra pedina fondamentale in mediana. Per l’allenatore partenopeo c’è comunque una buona notizia. Sta per rientrare, infatti, il suo pupillo, fermo dallo scorso agosto per un grave infortunio muscolare.

Lukaku vicino al rientro, ecco quando potrebbe tornare a disposizione di Conte

Ci riferiamo ovviamente a Romelu Lukaku. La lesione muscolare in cui è incorso lo scorso 14 agosto durante l’amichevole con l’Olympiakos a Castel di Sangro, sta per diventare un brutto ricordo per l’attaccante belga che è quasi pronto per il rientro in gruppo. Stando al Corriere dello Sport, quelli contro l’Atalanta e il Qarabag potrebbero essere gli ultimi due match da spettatore per Lukaku.

Romelu Lukaku al tiro
Lukaku vicino al rientro, ecco quando potrebbe tornare a disposizione di Conte – direttagoal.it (foto Ansa)

L’obiettivo del Napoli è di riaverlo a disposizione, almeno per una convocazione, per la sfida di domenica 30 novembre con la Roma o per quella successiva negli ottavi di Coppa Italia con il Cagliari. Non solo, Lukaku potrebbe anche essere inserito subito nella nella lista Uefa per le partite di Champions League, una possibilità quest’ultima consentita anche nel pieno della fase a girone unico in caso di infortunio o malattia di lunga durata di un giocatore già presente nella lista stessa.

Il Napoli, pertanto, potrebbe inserire Lukaku al posto di uno tra De Bruyne o Anguissa. Champions a parte, il centravanti belga sarà pienamene a disposizione anche per la final four di Supercoppa Italiana in programma tra meno di un mese a Riyad. Nella semifinale di giovedì 18 dicembre, il Napoli campione d’Italia affronterà il Milan finalista della scorsa Coppa Italia. Chi vince affronterà in finale Inter o Bologna.

Gestione cookie