Il destino di Mike Maignan appare segnato con il Milan che, con ogni probabilità, dovrà salutare il proprio portiere al termine della stagione per la fine del suo contratto con i rossoneri.
Ad inizio 2025 l’estremo difensore sembrava essere vicino ad un accordo per allungare il suo contratto con il Milan, salvo poi bloccare tutto lasciando cadere ogni tipo di trattativa.

Dall’inizio del 2026 il portiere della nazionale francese sarà libero di firmare con qualunque squadra a costo zero con il Milan che, come accaduto in passato con Gianluigi Donnarumma, dovrà trovare un nuovo portiere che possa sostituire uno dei perni della formazione. Non è da escludere che la dirigenza del Milan possa cercare un nuovo accordo con il portiere classe 1995, soprattutto nel caso in cui dovesse giungere la qualificazione alla prossima Champions League, ma potrebbe essere troppo tardi.
Il Milan ha messo nel mirino il senatore della nazionale
Nome nuovo per il Milan in vista della prossima stagione. I rossoneri, stando a quanto affermato da Fiorentinauno.com, starebbero pensando a Marc-André Ter Stegen per la porta della prossima stagione con il tedesco che ha perso il posto da titolare al Barcellona. Un portiere che piace molto anche alla Fiorentina, alle prese con la possibile partenza di De Gea.

Szczesny e Garcia sono avanti al tedesco che, complice il lungo infortunio che lo tiene fuori dalla scorsa stagione, sta valutando le ipotesi per il suo futuro. Il portiere potrebbe cercare una nuova squadra con il Milan che potrebbe valutarne l’acquisto solamente nel caso in cui il tedesco dovesse dimostrare di aver recuperato a pieno la condizione fisica.
Il contratto di ter Stegen con il Barcellona scadrà nel giugno del 2028 con il portiere tedesco che potrebbe vivere la seconda parte di campionato in un’altra squadra per cercare di recuperare la migliore condizione e mettersi in mostra. Una scelta che farebbe il bene anche dei catalani stessi che avrebbero così tra le mani un giocatore recuperato e di valore da poter mettere sul mercato in occasione della prossima estate.
Il Milan segue con interesse la situazione avendo l’opportunità di mettere sotto contratto un giocatore di livello internazionale che potrebbe prendere il posto di Maignan nel caso in cui dimostrasse di essere pronto a tornare in campo.





