Cristian Chivu sta facendo un ottimo lavoro all’Inter in questa prima fase di stagione portando i nerazzurri in testa alla classifica della Serie A e della Champions League.
L’allenatore rumeno è atteso, insieme ai suoi ragazzi, da una partita fondamentale per il cammino della squadra in questa stagione, il derby di domenica sera contro il Milan.

I nerazzurri hanno la possibilità di mandare un chiaro segnale al campionato potendo far scivolare il Milan a cinque punti di distanza in classifica ad un terzo della Serie A 2025/2026. L’allenatore dell’Inter sa che per restare competitivo in tutta la stagione avrà bisogno di rinforzi in vista della seconda parte di stagione con i nerazzurri che vogliono portare nuove pedine all’interno della rosa. Il tecnico ex Parma ha fatto un nome in particolare che potrebbe andare a completare un reparto che necessita di ritocchi.
Chiesto un rinforzo alla dirigenza, Chivu non ha dubbi
Chivu ha chiesto il colpo Morten Frendrup alla propria dirigenza con il centrocampista danese che potrebbe arrivare in nerazzurro durante la sessione di mercato invernale. Il danese piace molto al tecnico che lo vorrebbe per completare il reparto mediano a sua disposizione.

Frendrup, classe 2001, è uno dei giocatori più importanti di un Genoa che sta facendo molta fatica in questa prima parte di stagione. Il mediano è uno dei perni della formazione rossoblu e Daniele De Rossi non vorrebbe privarsene a campionato in corso. L’Inter, però, potrebbe mettere sul piatto un’offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 18 milioni di euro andando a convincere la società ligure.
La valutazione del cartellino del centrocampista si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma l’affare potrebbe concludersi positivamente tramite l’inserimento di un giovane in prestito. Molto dipenderà anche da quella che sarà la posizione di classifica dei rossoblu in occasione di gennaio con l’Inter che potrebbe cedere Diouf in prestito per fare spazio in rosa.
La richiesta di Chivu è ben chiara con l’Inter disposta a fare un sacrificio per regalare al proprio tecnico un nuovo calciatore su cui puntare per la seconda parte di campionato. Un tassello che permetterebbe all’ex Parma di avere un’arma in più per la seconda e decisiva parte di stagione, quando i nerazzurri arriveranno a giocarsi gli obiettivi.





