Meteo disastroso, due partite di Serie A a forte rischio rinvio

Il meteo disastroso nel fine settimane rischia di compromettere lo svolgimento di almeno due partite di Serie A, con anche una terza che ora è in dubbio

Purtroppo il clima di stagione inizia a creare i suoi problemi anche per quanto concerne le manifestazioni sportive e per questo si potrebbe ipotizzare uno slittamento di addirittura tre appuntamenti nel massimo campionato italiano. Uno è in programma lunedì.

Neve in campo
Il meteo rischia di rinviare le partite di Serie A (immagine IA) – direttagoal.it

Fino a questo momento in Italia il meteo è stato clemente, con temperature ancora primaverili e piogge non troppo pressanti. Anche per quanto riguarda il campionato di Serie A nessuna gara è stata a rischio di svolgimento per impraticabilità del campo o per altri fenomeni atmosferici. Però, arrivati nella seconda metà di novembre, il rischio di veder saltare qualche match per maltempo è sempre più elevato e si potrebbe proprio cominciare dal prossimo fine settimana, che a proposito di previsioni non promette per niente bene.

L’inverno sta per piombare all’improvviso sul nostro Paese, con una perturbazione che riguarderà in particolar modo il Nord Italia, con un completo ribaltone rispetto a quello che abbiamo vissuto fino ad ora. L’Autunno farà sentire il suo volto più duro proprio nel week end con pioggia e vento, da Est a Ovest.

Da Udinese-Bologna a Torino-Como: i match a rischio nel week end

Le temperature subiranno un ulteriore e generale calo su gran parte del Paese, andando sotto la media del periodo in Italia. Come detto ci sono più di un match che potrebbe risentire delle condizioni meteo non ideali. Il primo è sabato 22 novembre, quello in scena a Udine, tra i padroni di casa e il Bologna, al Bluenergy Stadium (ex stadio Friuli). Altro problema si potrebbe presentare a Verona, dove domenica 23 novembre, alle ore 12:30, nel lunch time match, è in programma la sfida tra l’Hellas e il Parma, piuttosto delicata per la zona salvezza.

Due palloni in una porta di calcio
Da Udinese-Bologna a Torino-Como: i match a rischio nel week end (DirettaGoal – Pixabay)

 

La perturbazione potrebbe allungare la propria influenza anche a lunedì, quando a Torino (il Piemonte sarà tra le zone maggiormente interessate), i granata affronteranno il Como di Fabregas, alle ore 18:30. Il rischio di vedere almeno una di queste partite subire un cambiamento di orario è piuttosto concreto. Con il nuovo regolamento il recupero deve avvenire (ove possibili per le condizioni del campo), nel giorno immediatamente successivo o subito a ridosso. Speriamo non ce ne sia bisogno.

Gestione cookie