Dopo aver portato Luka Modric in rossonero durante la scorsa estate, il Milan è pronto a tentare un colpo simile per sistemare la propria difesa in vista di gennaio.
Il Milan potrebbe chiudere un colpo in stile Modric in vista della seconda parte di stagione con il club rossonero che potrebbe portare a Milanello un calciatore di grande esperienza al fine di migliorare il proprio pacchetto arretrato.

La difesa è uno dei punti deboli del Milan in questa prima parte di stagione, in particolare per quello che riguarda il livello numerico dei giocatori a disposizione. Massimiliano Allegri, infatti, ha dovuto puntare sempre sul trio formato da Pavlovic, Gabbia e Tomori, con il solo De Winter pronto a mettersi a disposizione in caso di assenza di uno dei titolari. A gennaio potrebbe esserci un gradito ritorno in maglia rossonera con il club pronto ad un colpo a costo zero.
Milan, che ritorno in difesa: grande colpo d’esperienza
L’idea del Milan è quella di prendere in prestito Thiago Silva come accadde in passato con Beckham, mettendo a disposizione di Allegri il centrale brasiliano durante il periodo di stop del campionato brasiliano.

A favorire questo affare potrebbe essere addirittura Carlo Ancelotti. Il classe 1984, 41 anni, potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera a partire da gennaio. Il 21 dicembre si fermerà il campionato brasiliano dove gioca con il Fluminense. Ancelotti ha aperto alla convocazione di Thiago Silva al prossimo mondiale, ma ha affermato che dovrà giocare per dimostrare di essere pronto.
Massimiliano Allegri vedrebbe di buon occhio il ritorno di Thiago Silva in rosa con il difensore brasiliano che darebbe esperienza e qualità ad un reparto che ha gli uomini contati. Un calciatore che potrebbe sfruttare la volontà del Milan di averlo in rosa andando a giocare in questi mesi di stop andando a migliorare la propria condizione per avere un posto in vista del mondiale del 2026 in programma in Messico, Stati Uniti e Canada.
La volontà di Ancelotti di vedere in campo con continuità il brasiliano e quella di Allegri di tornare a lavorare con il centrale ex Chelsea, potrebbe fare la differenza. Per Thiago Silva si tratterebbe di un ritorno dopo aver vestito la maglia del Milan dal 2009 fino al 2012 riuscendo a vincere un campionato italiano e una Supercoppa italiana, lasciando un ottimo ricordo tra i tifosi del club meneghino.





