Salta i due big match col Milan: si opera, che tegola

Il campionato di Serie A si è fermato per gli impegni delle nazionali, ma le squadre sono già proiettate a quello che accadrà nel prossimo weekend con diverse partite importanti in programma.

Tra questa ce n’è una che dovrà fare a meno di un calciatore importante nelle prossime settimane, costretto a saltare addirittura due partite contro il Milan.

Massimiliano Allegri
Infortunio, si opera: salta il Milan (Ansa Foto) – direttagoal.it

Terminata la fase a gironi delle qualificazioni ai mondiali, l’appuntamento con le nazionali è ormai rimandato a marzo con il campionato di Serie A che non avrà più soste, nemmeno durante le festività natalizie. Gli allenatori si preparano quindi a vivere un importante tour de force nei prossimi mesi che porterà i club ad avvicinarsi alla fase decisiva del campionato per poi lottare per i propri obiettivi in primavera con l’obiettivo di accumulare quanti più punti possibili.

Operazione per un centrocampista in Serie A, salta le sfide col Milan

Non arrivano buone notizie per la Lazio con Nicolò Rovella che si dovrà operare per risolvere il problema della pubalgia. Il centrocampista sarà costretto a restare fuori dai campi di gioco fino al prossimo gennaio con Maurizio Sarri che dovrà proseguire in questo momento d’emergenza per schierare in campo la miglior formazione possibile.

Nicolò Rovella
Salta due partite contro il Milan, che infortunio (Ansa Foto) – direttagoal.it

La terapia conservativa che aveva scelto la Lazio non ha dato i risultati sperati con il centrocampista che sarà costretto quindi a ricorrere ad un’operazione per risolvere il problema della pubalgia. L’ex calciatore del Genoa è fuori dallo scorso settembre e salterà un’altra parte consistente di stagione, mettendo in difficoltà Maurizio Sarri che sta cercando di fare del suo meglio con una rosa ridotta all’osso, tra infortuni e mercato bloccato.

Nelle prossime settimane saranno in programma delle partite molto importanti per la squadra biancoceleste. Al rientro dagli impegni con le nazionali i capitolini se la vedranno contro il Lecce in casa per poi andare ad affrontare il Milan a San Siro in una partita molto delicata per il campionato. Appena pochi giorni dopo i biancocelesti saranno attesi dalla partita casalinga sempre contro gli uomini di Allegri in Coppa Italia per una gara fondamentale per entrambe le formazioni.

Sia Milan che Lazio, infatti, non sono impegnati nelle coppe europee e la Coppa Italia è diventata di conseguenza un obiettivo sensibile di entrambe le società. L’opportunità di arrivare ai quarti di finale, poi, permetterebbe alle due squadre di fare un importante salto in avanti verso la fase calda della competizione che permetterebbe di lottare per un titolo con sole quattro partite ancora da disputare.

Gestione cookie