Gian Piero Gasperini lo vuole subito a Roma e per questo è disposto a sacrificare anche uno dei suoi giocatori a gennaio: si va verso lo scambio
Il mercato invernale in Serie A potrebbe regalare delle sorprese molto interessanti, di cui una riguarda da vicino la Roma. L’obiettivo di Massara è un giocatore che piace molto anche a Inter e Napoli, ma a Trigoria sperano di avere una carta vincente da giocare.

Una partenza così lanciata non poteva immaginarsela nessuno nella Capitale, nemmeno il più ottimista dei tifosi. La Roma ha preso subito alla lettera l’insegnamento di Gasperini e lo ha seguito per filo e per segno sin dal ritiro estivo. Il primato in classifica a parimerito con l’Inter non è quindi casuale, ma frutto di abnegazione e lavoro. Ora però, se veramente c’è l’ambizione di rimanere lassù serve uno sforzo anche a gennaio. Il mercato invernale di solito non regala colpi clamorosi, soprattutto in Italia. Bisogna lavorare di fantasia, anche perché la condizione economica della Roma non permette di volare troppo con la fantasia.
Massara e Gasperini hanno concordato un paio di innesti per completare la rosa, soprattutto in attacco. In realtà serve anche qualcosa a centrocampo, visto che El Aynaoui partirà a metà dicembre per la Coppa d’Africa con il Marocco. Proprio nel reparto nevralgico sta per venir fuori uno scontro alla pari con l’Inter.
La Roma studia il colpo Frendrup: si potrebbe chiudere uno scambio con Pisilli
La Roma pensa a Frendrup del Genoa, un centrocampista di corsa, bravo negli inserimenti e perfetto per il gioco di Gasperini. Il 24enne danese è molto cresciuto nelle sue stagioni italiane, tanto da guadagnarsi un posto nella nazionale del suo paese (due presenze). Sul classe 2001 c’è anche l’Inter di Marotta, ma la Roma può giocare un jolly.

L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina dei rossoblu ha aperto un nuovo scenario, anche per il mercato di gennaio. All’ex capitano della Roma piace molto Niccolò Pisilli, che non sta trovando spazio con Gasperini. L’idea sarebbe quella di mettere in piedi uno scambio di prestiti tra Frendrup e Pisilli, magari con il discorso dei riscatti procrastinato a giugno, a fine campionato. Con il danese il Gasp avrebbe un altro bel motore in mediana per diventare ancora più ambizioso.





