L’Italia Under21 di Silvio Baldini scenderà in campo contro il Montenegro per la sfida valida per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria del 2027
Le scelte di formazione sembrano piuttosto chiare, soprattutto dopo quanto accaduto in Polonia, con una sconfitta che lascia i polacchi al primo posto del raggruppamento. Gli Azzurrini devono vincere per blindare il secondo posto ed essere potenzialmente la nona squadra qualificata direttamente.

Il super gol in casa della Polonia da parte di Niccolò Pisilli sembrava aver messo in discesa a sfida in favore degli Azzurrini. Invece, purtroppo, nell’ultima mezzora è successo di tutto, con i due gol nel giro di pochi minuti nel finale che hanno ribaltato la situazione, costringendo i ragazzi di Silvio Baldini ad incassare una brutta sconfitta. Il centrocampista della Roma era stato bravissimo ad inventarsi una rete splendida, con una conclusione volante dopo un sombrero da grande giocatore.
A compromettere tutto ci ha pensato anche qualche imprecisione di troppo sotto porta, da parte ad esempio di Koleosho, che nel finale è stato anche espulso per doppia ammonizione. Con questa battuta d’arresto la Polonia resta a +3 sugli Azzurrini e si va a prendere il primo posto nel girone. Ora contro il Montenegro l’Italia deve blindare il secondo posto, cercando di replicare il 2-1 dell’andata, quando a Kostic risposero Lipani e il rigore di Koleosho nel corso del secondo tempo.
Tutte le info su Montenegro-Italia, sfida valida per le qualificazioni agli Europei Under 21: dove vedere il match
Per quanto riguarda la sfida dell’Under21 si potrà seguire il tutto in diretta su Rai 2, martedì 18 novembre, a partire dalle ore 18:30. Inoltre il match sarà anche in diretta streaming sulla piattaforma di Rai Play. Silvio Baldini sarebbe orientato a schierare il seguente 11: Palmisani; Moruzzi, Mane, Comuzzo, Bartesaghi; Dagasso, Lipani, Pisilli; Fini, Camarda, Cherubini. La sfida si giocherà al City Stadium di Niksic. Con una bella vittoria, oltre a cancellare la sconfitta in Polonia si darebbe anche seguito al buon lavoro svolto sin qui dal ct Baldini.

L’Italia Under21 non gioca male e crea anche diverse occasioni ogni partita, anche se a volte non riesce a concretizzare tutta la mole di palle gol che vengono messe a disposizione delle punte.
Se volete invece seguire l’evento in diretta sul nostro sito, basta CLICCARE QUI, con tutte le informazioni in tempo reale.





