Pausa per le Nazionali con altri infortuni. Uno dei big del campionato ha saltato entrambi i match di qualificazione. Queste le ultime sulle sue condizioni in vista di Inter-Milan
Ancora una volta la pausa per le Nazionali ha lasciato il segno in vista della ripresa della Serie A prevista il prossimo weekend con i match della 12.a giornata.

A pagare l’infortunio più grave stavolta è stato il Napoli che dovrà rinunciare almeno fino a gennaio a Zambo Anguissa che si è procurato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra durante un allenamento con il Camerun. Otto-dieci settimane, questo il tempo di recupero stimato per il rientro del centrocampista che salterà anche la Coppa d’Africa, al via tra un mese circa in Marocco.
A proposito di nazionali africane, si è infortunato anche Hassane Diao. L’attaccante del Como si è procurato una lesione di basso grado al bicipite femorale durante il ritiro con la nazionale senegalese. Lo rivedremo in campo a dicembre, stessa previsione per Nicolò Cambiaghi che ha accusato un problema al polpaccio destro in allenamento con l’Italia immediatamente dopo la convocazione al posto di Kean.
Infortunio in Nazionale, le ultime sulle sue condizioni in vista di Inter-Milan
Denzel Dumfries ha saltato le due partite di qualificazione ai Mondiali che hanno opposto l’Olanda a Polonia e Lituania. L’esterno dell’Inter è rientrato in anticipo in Italia a causa di un problema alla caviglia che già aveva accusato in occasione dell’ultimo match di campionato vinto dai nerazzurri contro la Lazio. Dalle notizie che filtrano da Appiano Gentile, le condizioni di Dumfries non desterebbero particolari preoccupazioni.

L’olandese dovrebbe allenarsi in gruppo già da martedì 18 novembre quando Chivu ritroverà anche i calciatori nerazzurri (Barella, Frattesi, Dimarco, Bastoni, Esposito) che hanno disputato Italia-Norvegia. Se Dumfries nel Derby ci sarà non altrettanto può dirsi di Henrik Mkhitaryan che avrà bisogno almeno di un’altra settimana per smaltire l’infortunio muscolare subito a Napoli.
Ripresa degli allenamenti importante anche in casa Milan. Sia Rabiot che Gimenez si sono allenati nel giorno di riposo e dovrebbero tornare a disposizione di Allegri da martedì. Rabiot è fermo da un mese. Il centrocampista rossonero ha riportato una lesione al soleo con la nazionale francese a ottobre. Gimenez, invece, si è infortunato alla caviglia contro l’Atalanta. Con i loro rientri, Allegri avrà di nuovo tutti gli effettivi a disposizione compreso Ardon Jashari. Lo svizzero è tornato in campo nell’amichevole con l’Entella. La rottura del perone che gli ha fatto saltare tutti i match da agosto è ormai un brutto ricordo.





