Emergenza totale, non torna in tempo: altra assenza in casa Bologna

Non giungono buone notizie per Vincenzo Italiano in vista della partita contro l’Udinese in programma sabato 22 novembre con il tecnico che dovrà fare a meno di diversi giocatori.

Dopo la vittoria in casa contro il Napoli, in casa Bologna c’è grande entusiasmo con i rossoblu che sperano di riuscire a restare in alto in classifica. Per farlo sarà necessario fare punti a Udine, ma mancheranno diversi titolari.

Vincenzo Italiano
La formazione del Bologna per Udine (Ansa Foto) – direttagoal.it

Vincenzo Italiano dovrà mettere in campo una squadra competitiva al netto delle tante assenze che stanno colpendo i rossoblu in queste ultime settimane. Il tutto con un occhio di riguardo alla partita di Europa League in casa contro il Salisburgo che sarà fondamentale per il cammino della squadra emiliana in Europa League. Nelle ultime ore non giungono buone notizie per la formazione felsinea che dovrà fare a meno di un’altra colonna in vista della sfida alla Dacia Arena.

Bologna in difficoltà, altra assenza a Udine

Jhon Lucumì rischia di non essere a disposizione per la partita di Udine alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali. Il centrale colombiano rientrerà a Bologna a sole 24 ore dalla trasferta contro i bianconeri e sarà a disposizione al massimo per la panchina.

Jhon Lucumì
Nuova assenza per il Bologna contro l’Udinese (Ansa Foto) – direttagoal.it

Il difensore colombiano sarà a disposizione per un solo allenamento prima della trasferta contro i bianconeri con Italiano che dovrebbe puntare sulla coppia centrale formata da Vitik ed Heggem anche se Casale scalpita per avere un posto da titolare. Con ogni probabilità Lucumì non verrà rischiato considerata l’importanza della partita contro il Salisburgo in programma giovedì prossimo al Dall’Ara.

Oltre all’assenza di Lucumì, il Bologna dovrà fare i conti con le assenze di Rowe e Cambiaghi che torneranno solamente a dicembre, così come sarà fuori Freuler, destinato a tornare in campo in occasione del 2026. Non farà parte del gruppo Skorupski, infortunatosi contro il Napoli con il polacco che dovrebbe essere sostituito da Ravaglia, recuperato dal problema che non gli ha permesso di essere in campo contro gli uomini di Conte.

Di seguito la probabile formazione del Bologna in occasione della sfida di sabato 22 novembre alla Dacia Arena.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Ravaglia, Zortea, Vitik, Heggem, Miranda, Ferguson, Moro, Orsolini, Odgaard, Dominguez, Castro.

Gestione cookie