Il Milan potrebbe regalare a Massimiliano Allegri l’arrivo di un calciatore a costo zero in vista della prossima stagione che l’allenatore aveva cercato già ai tempi della Juventus.
Manca poco più di un mese all’apertura ufficiale del calciomercato invernale e, in casa Milan si iniziano a fare le valutazioni su quelle che potrebbero essere le mosse da portare a termine anche in ottica estiva.

La partenza stagionale del Milan si può definire sicuramente positiva con alcuni rimpianti, relativi ai punti persi con le piccole, che hanno frenato la corsa della squadra rossonera con Allegri che dovrà lavorare su questo aspetto. Nelle ultime settimane, in particolare contro Pisa e Parma, hanno pesato alcune assenze in casa rossonera con il club che ha deciso di puntare su una rosa molto contenuta a livello numerico. Il prossimo anno, a prescindere da quella che sarà la competizione europea alla quale il Milan dovrà partecipare, ci sarà un organico più ampio.
Regalo in arrivo per Allegri, il Milan prende il suo pupillo a costo zero
Lorenzo Pellegrini è finito nel mirino del Milan in vista dell’estate 2026. Il centrocampista della Roma, in scadenza di contratto con i giallorossi, potrebbe salutare la squadra capitolina al termine del campionato in corso con i rossoneri che si sono inseriti nella corsa per il suo cartellino.

Durante la scorsa estate si era parlato molto di una possibile cessione di Lorenzo Pellegrini con il centrocampista che non sembrava rientrare nei piani di Gian Piero Gasperini. Rimasto nella capitale, il calciatore è stato in grado di recuperare un posto nella rosa della Roma, diventando anche un punto di forza della squadra giallorossa. Il suo alto stipendio, però, starebbe portando il club capitolino ad abbandonare le trattative per un eventuale rinnovo.
L’addio di Pellegrini alla Roma appare quindi più che probabile con il centrocampista che potrebbe restare solamente nel caso in cui dovesse accettare la riduzione dell’ingaggio. Classe 1996, Pellegrini compirà 30 anni non appena si concluderà la stagione in corso e diverse squadre sono sulle sue tracce. Il Milan è tra queste con i rossoneri che potrebbero mettere sul piatto un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione.
Un colpo a zero che permetterebbe ai rossoneri di mettere sul piatto un’offerta di stipendio decisamente alta per gli standard degli ultimi anni, mettendo a disposizione di Allegri un calciatore che conosce bene il campionato di Serie A con grande esperienza internazionale.





