L’Italia conclude il girone di qualificazione ai Mondiali contro la Norvegia a San Siro. I consigli sulle quote e su dove vedere la partita
Vincere con 9 gol di scarto. Serve solo questo risultato all’Italia per conquistare la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali. Un obiettivo nemmeno pronosticabile al cospetto di una Norvegia che si appresta a festeggiare una qualificazione che manca addirittura da Francia ’98.

Benché condannati ai playoff di marzo (il sorteggio è previsto giovedì prossimo), gli azzurri di Gattuso proveranno a vendicare il 3-0 di Oslo dello scorso giugno che, alla fine, ci è costato la qualificazione. Il c.t. schiererà la migliore formazione possibile. Ufficiale la rinuncia a Tonali (diffidato e a rischio squalifica) e all’infortunato Calafiori. A centrocampo, subentra Frattesi nella linea a cinque con Politano, Dimarco, Barella e Locatelli. Donnarumma torna in porta con Di Lorenzo, Mancini e Bastoni in difesa. In attacco, Retegui affiancherà Esposito.
La Norvegia, dal canto suo, vuole festeggiare l’ormai certa qualificazione con un risultato di prestigio a San Siro. Solbakken non rinuncia al modulo offensivo con Nusa e Sorloth a supporto di Haaland. Tra i calciatori che militano in Serie A, solo Heggem del Bologna dovrebbe partire titolare mentre Ostigard e Thorsby cominceranno dalla panchina. Assente il capitano Martin Odegaard, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio subito nel match tra Arsenal e West Ham.
Italia-Norvegia, dove vederla e su cosa scommettere
Diamo un’occhiata alle quote proposte per la partita. Snai considera l’Italia favorita sul risultato finale con l’1 a 2.15, l’X a 3.30 e il 2 a 3.50. Quote inferiori al raddoppio sia per il Gol che per l’Over 2.5. A 2.05, invece, viene proposto l’Under 2.5. Attenzione anche al 2.25 per il No Goal. Il nostro consiglio ? Non ce ne vogliamo gli azzurri ma azzardiamo un 2+over 2.5 a 4.90. Per chi vuole puntare sulla stessa combo ma con l’1+over 2.5, la quota proposta è di 3.10.

In caso di scommessa singola, un’occhiata è d’obbligo ai possibili marcatori. Un gol di Haaland è offerto da Snai a 2.40 con quota a 4.10 se il bomber del City dovesse andare a segno nel primo tempo. Una rete di Sorloth, invece, vale 3.65 l’importo scommesso. Per quanto riguarda l’Italia, Esposito è a 3.50 e Retegui a 2.50. La possibile sorpresa ? Frattesi a 5.00.
Italia-Norvegia è un’esclusiva della Rai. Il match sarà trasmesso dalle 20.30 su Rai 1 e, in streaming, su RaiPlay. Al termine, ampio post partita con le interviste ai protagonisti e l’analisi sui possibili incroci per i playoff. Oltre a Italia-Norvegia, la Rai trasmetterà oggi, su Rai 2 dalle 18, la finale delle ATP Finals tra Sinner e Alcaraz, anch’essa visibile gratuitamente su RaiPlay.





