Colpo tra gli svincolati, Bonaventura pronto a tornare in Serie A

Giacomo Bonaventura ha ancora voglia di stupire e ora può tornare in Serie A prima di gennaio: può essere uno dei colpi grossi tra gli svincolati

L’ex centrocampista di Milan e Fiorentina è ancora integro fisicamente e può essere un profilo di esperienza che può fare al caso di diverse squadre della parte destra della classifica. A lui si sono avvicinate almeno tre realtà italiane del massimo campionato.

Bonaventura con la maglia della Fiorentina
Colpo tra gli svincolati, Bonaventura pronto a tornare in Serie A (DirettaGoal – ANSA)

 

Quando parliamo di giocatori di esperienza che possono fare al caso delle squadre di Serie A facciamo riferimento a gente come Giacomo Bonaventura. Di lui si sono perse le tracce negli ultimi mesi perché è andato a giocare nella Saudi League con l’Al Shabab, cedendo anche lui al fascino dei soldi arabi. Dopo una discreta annata, fatta di 33 presenze con 4 gol e 3 assist e un rendimento di ottimo livello, ora è rimasto svincolato. Bonaventura non vuole smettere di giocare a calcio e a 36 anni (classe ’89) può ancora dire la sua anche in Serie A.

Essendo svincolato a parametro zero è un’occasione buona visti i costi ridotti per l’ingaggio, nulli per il cartellino. In Italia ha vestito la maglia dell’Atalanta, del Milan e della Fiorentina, tornando in Nazionale anche nella gestione di Luciano Spalletti. Poi l’esperienza in Arabia Saudita e ora forse una nuova esperienza.

Bonaventura torna in Serie A: su di lui ci sono Pisa e Verona, ma attenzione anche al Genoa di De Rossi

Tra chi si sta interessando alla situazione di Bonaventura c’è l’Hellas Verona di Zanetti, che ha disperatamente bisogno di un nome di peso ed esperienza in mezzo al campo. Allo stesso modo potrebbe farci un pensierino anche il Pisa di Alberto Gilardino, che con Bonaventura ha un ottimo rapporto personale.

Bonaventura in campo
Bonaventura torna in Serie A: su di lui ci sono Pisa e Verona (DirettaGoal – ANSA)

 

Nelle ultime ore, si è aggiunta alla lista anche il Genoa di Daniele De Rossi, che potrebbe utilizzarlo sia da mezzala che da esterno d’attacco nel suo 4-3-3. Tra l’altro sembra che in estate si sia interessata a Jack, come lo avevano soprannominato ai tempi dell‘Atalanta, anche la Lazio di Maurizio Sarri, che ne gradiva la duttilità e lo vedeva come un’alternativa al colpo Insigne (che arriverà a gennaio). Vedremo chi sarà a spuntarla alla fine per la corsa a Bonaventura, disponibile a firmare sin da subito visto che figura nella lista degli svincolati.

Gestione cookie