I tifosi del Milan restano a bocca aperta per l’assenza del centrocampista in occasione di una grande sfida che vedrà i rossoneri protagonisti.
L’ultima sosta per le nazionali è stata dolorosa per il Milan che ha visto infortunarsi diversi calciatori che sono rimasti fuori per diverse settimane. Stavolta è giunta una notizia relativa ad un calciatore che non ci sarà in vista di un match importante dei rossoneri.

Stop ai campionati fino al 22 novembre quando la Serie A tornerà in campo per gli anticipi della dodicesima giornata. Un turno di campionato che vedrà diverse sfide interessanti, tra tutte quella che metterà il Milan di fronte all’Inter in una partita che sarà fondamentale per il cammino di entrambe in campionato. In caso di ko i rossoneri rischiano di scivolare a 5 punti dall’Inter capolista, una distanza che inizierebbe a farsi considerevole dopo circa un terzo della Serie A.
Infortunio grave, un big salta la partita contro il Milan
Zambo Anguissa si è infortunato. Il centrocampista del Napoli ha riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale con il camerunese che non tornerà in campo prima di febbraio 2026. Una brutta tegola per Antonio Conte con l’allenatore del Napoli che dovrà rivedere il centrocampo della squadra, privo anche di De Bruyne.

Il centrocampista africano non ci sarà, quindi, in occasione della partita di Supercoppa italiana che metterà il Milan di fronte al Napoli nella semifinale della coppa che si disputerà a dicembre. I rossoneri, giunti in finale di Coppa Italia, se la vedranno contro i campioni d’Italia in carica che saranno privi di almeno due pedine fondamentali come Anguissa e De Bruyne.
Non è da escludere che Antonio Conte possa giungere alla partita contro il Milan con Romelu Lukaku a disposizione. Il belga, infatti, sarebbe sempre più vicino al recupero completo dall’infortunio che lo sta tenendo fuori dai campi di gioco dall’inizio della stagione. Un recupero che sarebbe fondamentale per il Napoli, alle prese con diversi problemi di infermeria in questa prima parte di stagione.
Per quello che riguarda il Milan, proseguire il percorso riabilitativo di quei giocatori che a cavallo tra ottobre e novembre sono rimasti fuori dai campi di gioco. Dovrebbero essere a completa disposizione sia Rabiot che Pulisic con Jashari pronto a mettersi a disposizione dopo aver assaggiato il campo di San Siro in campionato solo in occasione dello sfortunato esordio contro la Cremonese.





