Gelo Dybala, vera e propria mazzata per i giallorossi

Paulo Dybala in questo momento è fermo ai box per via dell’ennesimo problema muscolare: nel frattempo arriva un’altra mazzata sui tifosi giallorossi

Il calciatore argentino era entrato in condizione grazie alla cura Gasperini ma ha dovuto alzare bandiera bianca in quel di San Siro, contro il Milan, calciando un banale rigore. Le valutazioni sul suo futuro sono sempre più centrali nella Capitale e all’orizzonte c’è un possibile addio.

Dybala con la maglia della Roma
Gelo Dybala, vera e propria mazzata per i giallorossi (Direttagoal – ANSA)

 

Purtroppo il suo stop fisico è stata come una doccia gelata per la Roma di Gasperini, che aveva ritrovato in Paulo Dybala un terminale offensivo di qualità. Pur non potendo ricoprire il ruolo di vero centravanti, con la tecnica e la qualità espressa in campo ha consentito alla squadra giallorossa di ovviare parzialmente al problema attaccante. A Sassuolo forse la dimostrazione più chiara, in coppia con Bailey, da punta vera. Le condizioni fisiche della Joya sono però note da tempo e per questo non c’è da sorprendersi più di tanto per quanto è accaduto a San Siro.

I discorsi che si fanno sia all’interno della società che tra i tifosi sono legati al futuro dell’ex giocatore della Juventus. Il costo di circa 15 milioni di euro lordi a stagione per il suo ingaggio, non è più sostenibile per le casse giallorosse e alla finestra c’è sempre un’ipotesi di partenza anticipata a gennaio. Il rinnovo a giugno sembra essere praticamente impossibile, soprattutto per la nuova strategia dei Friedkin di puntare sui giovani e contenere le spese per gli emolumenti.

Ipotesi ritorno in Argentina per Paulo Dybala: Paredes lo aspetta al Boca Juniors

Una possibile destinazione per Dybala, più per l’estate che per gennaio, può essere il Boca Juniors, dove attualmente gioca il suo ex compagno nella Capitale, Leandro Paredes. Il centrocampista classe ’94 ha lasciato la Roma la scorsa estate e ora vorrebbe riavere al suo fianco proprio la Joya e sta spingendo a livello mediatico per convincerlo.

Dybala e Paredes esultano insieme
Ipotesi ritorno in Argentina per Paulo Dybala: Paredes lo aspetta al Boca Juniors (Direttagoal – ANSA)

 

Anche nel post partita del Superclassico, vinto dagli Xeneizes contro il River Plate, il padre di Paredes ha dichiarato: “So che Paulo vuole venire al Boca Juniors. Ha il Boca nel cuore e vuole venire“. Poi sempre ai microfoni di Cadena Xeneize ha aggiunto: “Verrà e giocherà insieme a Leandro. La figlia di Dybala sarà tifosa del Boca e lo vedrà giocare alla Bombonera”.

Gestione cookie