Come vedere la partita tra Moldavia e Italia, valida per le qualificazioni ai mondiali del 2026, per i quali gli azzurri devono ancora staccare il pass.
Il destino degli azzurri appare ormai scritto con gli uomini di Gattuso che si dovranno giocare le proprie carte ai playoff in programma ad inizio 2026 per provare a non mancare per la terza volta di fila la partecipazione ai mondiali.

Sarà importante, però, cercare di ottenere la vittoria sia contro la Moldavia che contro la Norvegia per dare maggiore fiducia ad un gruppo che, da quando è arrivato sulla panchina Gennaro Gattuso, ha conquistato tutte vittorie seppur con il brivido come accaduto a Israele. Gli azzurri dovranno fare a meno di Moise Kean che non ha risposto alla chiamata di Gattuso per infortunio, sostituito da Nicolò Cambiaghi, autore di un’ottima prima parte di campionato al Bologna.
Come vedere l’Italia contro la Moldavia, gli azzurri in streaming e tv
La partita sarà trasmessa in tv da Raiuno, mentre lo streaming sarà fruibile grazie all’app gratuita RaiPlay. Potrete seguire risultato, marcatori e cartellini grazie al sistema livescore offerto da Direttagoal.it.

Gli occhi dei tifosi italiani saranno rivolti anche a quello che accadrà in Norvegia con Haaland e compagni che sono attesi dalla partita contro l’Estonia, in un match che dovrebbe essere semplice sulla carta per i padroni di casa che potrebbero quindi chiudere il discorso qualificazione da subito. La differenza reti tra Norvegia e Italia ha una distanza enorme con gli azzurri che sono a +10, mentre gli scandinavi sono a +26.
Appare impossibile, quindi, per gli azzurri tentare di rimontare il numero di reti ai norvegesi e, l’unica speranza è quella di avere buone notizie dalla Norvegia con Haaland e compagni proprio in questo momento impegnati nella partita contro l’Estonia. Gli impegni di qualificazione ai mondiali (parlando di gironi), si concluderanno a San Siro con l’Italia che ospiterà la Norvegia in una partita che, speriamo, possa essere ancora decisiva per il passaggio del turno.
Se non dovesse riuscire il miracolo sportivo agli azzurri, l’Italia dovrà cercare di ottenere il pass attraverso i playoff che i sorteggi che potrebbero non essere dei più morbidi per la nostra nazionale. Un obiettivo che gli uomini di Gattuso non possono permettersi di fallire con l’Italia chiamata a tornare ad un mondiale dopo 12 anni di assenza.





