È accaduto domenica mattina a Cesare Cremonini, racconto emozionante del cantante

Un racconto davvero emozionante quello che Cesare Cremonini ha voluto condividere con i suoi followers su Instagram. C’entra una sua grande passione

E’ stato una domenica speciale per Cesare Cremonini. Il cantante ha deciso di trascorrerla nella sua Bologna tra incontri speciali e un momento di grande gioia finale.

Cesare Cremonini saluta il pubblico
È accaduto domenica mattina a Cesare Cremonini, racconto emozionante del cantante – direttagoal.it (foto Ansa)

Una domenica in cui a Bologna si è disputato il match di Serie A che ha opposto i rossoblù padroni di casa al Napoli campione d’Italia e che è terminato con la meritatissima vittoria degli uomini di Italiano per 2-0. Cremonini, si sa, è un grandissimo supporter del Bologna e i tifosi di calcio (soprattutto quelli più appassionati) spesso percepiscono in anticipo quello che può essere l’esito finale di un match.

Che potesse essere una giornata propizia per il suo Bologna, Cremonini lo aveva intuito già al momento della colazione quando, in una pasticceria del centro città, si è imbattuto con una persona che gli ha regalato grandissime soddisfazioni nell’ultimo biennio.

Cesare Cremonini, un incontro speciale a colazione prima della grande gioia

Nel suo post su Instagram, Cremonini ha descritto dettagliatamente i dettagli di questo incontro inaspettato quanto piacevole. “Con la coda dell’occhio, ho notato un uomo seduto all’angolo di un dehor. Dalle vetrate entrava una luce biancastra. Distinguevo i contorni del viso ma mi sembrava impossibile riconoscerlo“, comincia così il racconto del cantante che poi svela l’identità della persona con cui si è imbattuto improvvisamente.

Era Joey Saputo, il presidente del Bologna. Mi sono alzato per salutarlo: era lì con suo figlio, in mezzo a tutti noi, con quel suo modo educato, curioso e rispettoso di ognuno.” Dopo averlo riconosciuto, Cremonini gli si avvicina e gli stringe la mano “ricordandogli” che di lì a poco il Bologna avrebbe avuto un match importante.

Cesare Cremonini festeggia con i giocatori del Bologna
Cesare Cremonini, un incontro speciale a colazione prima della grande gioia – direttagoal.it (Foto Ansa)

Un incontro che Cesare ha celebrato nel post con un toccante elogio nei confronti del suo Presidente. Eccolo: “Ho pensato che quella sua umanità, quel suo modo perbene di stare tra le persone, fosse l’emblema della storia bellissima di questa società. Qualcosa di autentico, e quindi di molto prezioso. E ho pensato che sì, quel giorno avremmo vinto.

Previsione che si è rivelata azzeccata. I due gol di Dallinga e Lucumì hanno regalato un’altra gioia grandissima a Cremonini e a tutti gli spettatori presenti allo stadio Dall’Ara, tutto esaurito per l’ennesima volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

E’ a tutti loro (e agli altri tifosi rossoblù) che Cremonini ha voluto dedicare il suo post su Instagram cui ha aggiunto un video della tifoseria rossoblù che intona la sua “Poetica”, diventata inno da cantare dopo ogni vittoria.

Gestione cookie