Un clamoroso colpo di scena, c’entra di nuovo Luciano Spalletti: l’annuncio lascia di sasso i tifosi del Napoli
Non è di certo un buon periodo quello vissuto dal Napoli di Antonio Conte. Il clamoroso ko contro il Bologna è stato seguito da alcune discutibili dichiarazioni del tecnico leccese che, di fatto, appaiono oggi come primo sintomo di una rottura inevitabile con il club di De Laurentiis.

Nonostante l’allarme dimissioni che pare essere per il momento rientrato, in casa partenopea si guarda al futuro con un calendario che dopo la sosta metterà alla prova la condizione fisica ma soprattutto mentale degli azzurri. Atalanta, Qarabag, Roma, Cagliari e Juventus: da questo filotto di fare si capirà se la squadra di Conte si sarà ritrovata o se quest’anno ci sarà da soffrire ancora parecchio. Chi invece continua a vivere di alti e bassi è la Juventus di Luciano Spalletti, che a Napoli ha lasciato un dolcissimo ricordo: il terzo Scudetto della storia partenopea.
L’allenatore di Certaldo ha dovuto fare i conti con due pareggi, prima con lo Sporting e poi lo 0-0 nel derby contro il Torino, che di fatto hanno portato il ritardo dalla vetta ad aumentare: sono oggi 5 i punti da Roma e Inter, prime in classifica. Ad ogni modo Spalletti e il Napoli si incontreranno di nuovo il prossimo 7 dicembre, stavolta da avversari.
Scambio folle: “Spalletti a Napoli”
La sfida della verità per Conte e per gli azzurri, in primis, che mantengono ad oggi il tricolore cucito sul petto. Nel frattempo però fanno discutere dei pareri che vorrebbero il tecnico della Juventus fare ritorno sotto l’ombra del Vesuvio, proprio per rimpiazzare Antonio Conte: ecco cosa è successo poche ore fa.

Come spesso accade, con largo anticipo sul fischio d’inizio, si è già scaldata Napoli-Juventus. Ma al netto del match del ‘Maradona‘, di scena tra poco meno di un mese, a far discutere è il parere di alcuni tifosi partenopei su Luciano Spalletti. L’allenatore toscano non ha mai voluto nascondere il suo affetto per gli azzurri ed il tatuaggio, sul braccio sinistro, che ricorda proprio il terzo Scudetto conquistato in Campania. Anche per questo – ma soprattutto per l’atteggiamento avuto da Conte nelle ultime settimane – molti sostenitori azzurri sembrerebbero desiderare un clamoroso scenario.
“Spalletti torna a Napoli. Antonio torna da noi”, uno scambio incredibile che – ad oggi – è puro Fantacalcio. Ma fa capire quanto la situazione in quel di Castel Volturno possa rischiare di degenerare se i risultati dovessero continuare a non arrivare e Conte dovesse proseguire nella sua polemica crociata. Uno scenario pazzesco che, evidentemente, pare oggi di impossibile realizzazione. Un desiderio, quello di rivalsa, che sta facendo cambiare idea ai tifosi partenopei sull’operato di Conte.
Facciamo cosi ….dopo la sosta;
Spalletti torna a Napoli
Antonio torna da noi…#inallenabili
— willy (@Tulipino) November 9, 2025
Dopo la sosta spalletti torna a Napoli e conte a Torino
— willy (@Tulipino) November 9, 2025
“Dopo la sosta Spalletti torna a Napoli e Conte a Torino”, si legge ancora su ‘X’. Una provocazione, più che altro. Sarebbe pazzesco, questo è certo.





