“Sarri pronto a lasciare”: deciso il giorno dell’addio

Clamorosa indiscrezione che riguarda il futuro del tecnico biancoceleste: Sarri-Lazio, occhio all’addio

Non è stata un’estate semplice per i tifosi della Lazio. Men che meno per Maurizio Sarri che, sposato il progetto biancoceleste, si è ritrovato con dei paletti che hanno sicuramente frenato la crescita, tecnica e tattica, che l’allenatore aveva in mente per la sua Lazio.

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio
“Sarri pronto a lasciare”: deciso il giorno dell’addio (Ansafoto) – Direttagoal.it

Le complicazioni derivanti dal blocco del mercato, durante l’estate 2025, sono sotto gli occhi di tutti. Sarri, nonostante tutto, sta provando a far risalire la classifica di Serie ai biancocelesti che erano partiti frenati, con l’allenatore campano limitato nelle scelte, spesso costretto quando obbligato a fronteggiare i tanti infortuni che hanno colpito i capitolini. Dopo il tracollo contro l’Inter Sarri ha parlato chiaro, non le ha mandate a dire, lanciando un allarme che ha preoccupato tutti, ma proprio tutti, a Formello. Fino a giugno accetterò tutto, ho fatto una promessa ai miei calciatori e ai tifosi della Lazio. Non mi tiro indietro”.

Parole che hanno un sentore amaro, come a voler rimandare ogni discorso proprio al termine dell’attuale stagione, un’annata che vede i biancocelesti a quota 15 in campionato, dopo 11 giornate, a -7 dal Napoli quarto e dalla zona Champions League. Un trend bene o male in linea con l’anno scorso quando la Lazio chiuse al settimo posto, davanti a Milan e Bologna. Oggi, però, il fulcro di tutto è proprio il futuro di Sarri, sotto contratto fino al 2027 con il club di Claudio Lotito.

Sarri, spunta la data: così lascerà la Lazio

Il presente sarà a Roma. Futuro? Tutto da decifrare, nonostante un anno e mezzo di contratto ancora in ballo. Sarri si è impegnato coi suoi calciatori, vuole dare tutto, forse per l’ultimo anno. Molto, se non tutto, dipenderà dai piani societari.

Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste
Sarri, spunta la data: così lascerà la Lazio (Ansafoto) – Direttagoal.it

Secondo quanto riportato da ‘Lalaziosiamonoi‘, infatti, pare che quel giugno sia una scadenza ben chiara: “O la società si muove o la storia rischia di interrompersi”, si legge. E così la fiducia reciproca andrà alimentata, magari durante questa lunga sosta per gli impegni delle Nazionali. Confrontarsi sul futuro, con la voglia di continuare – probabilmente – insieme. L’addio, però, è un’opzione tutt’altro che improbabile che andrà tenuta in considerazione in maniera concreta.

Perché se il club non dovesse più seguire le richieste dell’allenatore in un progetto molto chiaro nella mente di Sarri, se le risposte che Sarri sta chiedendo non dovessero arrivare, allora occhio al divorzio. Un’estate, la prossima, che rischia di essere decisamente turbolenta per i tifosi della Lazio e per lo stesso Maurizio Sarri.

Gestione cookie