Rientro dopo la sosta per l’attaccante. Finalmente una buona notizia per chi l’ha acquistato al Fantacalcio
E’ cominciata la terza e ultima sosta per le Nazionali del 2025. Dopo questa, campionati e coppe europee/nazionali riprenderanno senza più interruzioni fino al prossimo marzo quando si disputeranno i playoff di qualificazione ai Mondiali che attendono anche l’Italia a meno di un harakiri della Norvegia nel match contro l’Estonia di giovedì prossimo.

Alla ripresa della Serie A, con la dodicesima giornata fissata tra il 22 e il 23 novembre, potremmo finalmente rivedere in campo uno dei grandi assenti in questa prima parte di stagione. Si tratta di Ciro Immobile. L’attaccante del Bologna si è infortunato nel corso del match della primo turno di campionato, disputato contro la Roma lo scorso agosto nel quale Vincenzo Italiano lo ha schierato da titolare.
Appena mezzora in campo per l’ex Lazio e Besiktas prima della lesione muscolare che l’ha costretto a oltre due mesi di stop. La convocazione di Immobile sembrava possibile per le sfide con Parma e Napoli ma il Bologna non ha voluto correre rischi. Come confermato dal vice allenatore, Daniel Niccolini, nel post partita del match vinto con il Napoli, Immobile sarà finalmente a disposizione dopo la sosta. Non ci sarà, invece, Freuler che stara fermo almeno 45 giorni per la frattura alla clavicola. Da valutare, invece, gli infortuni che Skorupski e Rowe hanno subito con il Napoli.
Infortunio grave per l’attaccante, fuori più di un mese. Altri due rientri oltre a Immobile
Se Immobile rientra, un altro attaccante starà ai box dopo la sosta per le Nazionali. Si tratta di Artem Dovbyk. Il centravanti della Roma è uscito nel corso del primo tempo della sfida vinta per 2-0 dai giallorossi contro l’Udinese. Dovbyk ha rimediato una lesione muscolare al tendine del retto femorale sinistro che lo costringerà a uno stop di 4-6 settimane. L’attaccante salterà sicuramente i prossimi match della Roma contro Cremonese, Napoli, Cagliari, Como, Juventus oltre a quelli con Midtjylland e Celtic in Europa League.

A proposito di attaccanti, Allegri spera nel recupero di Santiago Gimenez. L’attaccante messicano è alle prese con un problema alla caviglia che l’ha costretto al forfait contro Roma e Parma. Saltata la convocazione in Nazionale, Gimenez resterà a Milanello per proseguire le terapie. L’obiettivo dello staff medico rossonero è di rimetterlo in campo per il derby con l’Inter del 23 novembre.
Rientro possibile dopo la sosta anche per Valentin Castellanos. Il recupero dell’argentino, fermo per una lesione muscolare al retto femorale subita in allenamento dopo il match con l’Atalanta, sta proseguendo senza intoppi. Sarri lo attende per la sfida con il Lecce del 24/11 che precede il doppio confronto con il Milan in Serie A e nell’ottavo di Coppa Italia, partite nelle quali dovrebbe tornare a disposizione anche Nuno Tavares.





