Una nuova possibilità sull’asse Como-Madrid: occhio al clamoroso colpo di calciomercato dopo l’intuizione Nico Paz
12 gol fatti, solo 6 subiti: 17 punti in 10 giornate. Il Como di Cesc Fabregas non vuole smettere di stupire, d’altronde la classifica ad oggi parla chiaro. I Lariani sono la grande sorpresa della stagione che sta rapidamente avviandosi al giro di boa.

Alle spalle la sfida con il Cagliari per la società lombarda saranno giorni di attesa: la pausa per gli impegni delle Nazionali potrebbe orientare i pensieri dei vertici di casa Como sul prossimo calciomercato. Gennaio ma anche giugno, con un intrigante scenario che coinvolgerebbe da vicino il Real Madrid.
D’altronde i rapporti tra le due dirigenze sono ottimi dopo l’operazione Nico Paz, con l’argentino che in un prossimo futuro potrebbe anche tornare a vestire la camiceta blanca. Oggi, però, c’è un’altra potenziale operazione sullo sfondo: ecco di chi si tratta.
“Porta spalancata”: Real-Como, nuovo scenario clamoroso
Non solo , quindi, Nico Paz. La dirigenza lariana e quella del Real Madrid potrebbero presto incontrarsi e tornare a parlare, a trattare, per un’operazione di mercato che in questo caso finirebbe per far felici più i ‘Blancos’ che la società lombarda.

Ekrem Konur, esperto di calciomercato internazionale, ha infatti rivelato le ultime che riguardano il destino del difensore centrale Jacobo Ramon. Il centrale spagnolo è arrivato al Como la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto: nell’accordo rimane, però, un controriscatto in favore del club di Florentino Perez. “Il Real Madrid non ha lasciato andare Jacobo Ramon“, scrive Konur sulla sua pagina ‘X’, “lo ha semplicemente mandato via per farlo crescere”, lasciando intendere che una nuova avventura stavolta da protagonista con le ‘Merengues’ sia decisamente possibile in futuro.
“Il ventenne sta fiorendo al Como, ma la clausola di riacquisto e la cessione del 50% significano che la porta per Madrid rimane spalancata“, ha concluso il giornalista turco aprendo, di fatto, a dialoghi futuri per il ritorno al Real del difensore iberico. Ramon era e rimane di certo una delle sorprese della squadra allenata da Cesc Fabregas. 9 presenze, di cui 8 in Serie A, con ben 718′ in campo.
Classe 2005, Ramon ha firmato con il Como un contratto di cinque anni ma se il Real dovesse ripresentarsi potrebbe riprenderlo a metà prezzo: gli accordi sono chiari ed un nuovo affare potrebbe presto finire nero su bianco se la società spagnola dovesse decidere di riportare il centrale alla corte di Xabi Alonso per rinforzare anche in ottica futura il reparto arretrato del Real Madrid.





