Inatteso colpo di scena per il calciomercato della Lazio: pronto l’addio, può finire per vestire la maglia del Milan
Il Milan si sta districando tra campo e calciomercato. In attesa di tornare sul rettangolo verde dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, il club rossonero è già orientato verso le prossime mosse.

Gennaio potrebbe essere il momento giusto per limare le lacune presenti nella rosa del tecnico di Livorno. Nel frattempo una possibilità sta prendendo forma per il 2026: sarebbe un grande colpo per Massimiliano Allegri. Una delle situazioni più spinose in casa Milan, in ottica futura, riguarda sicuramente i pali. Il destino di Mike Maignan, salvo inattesi colpi di scena, è segnato: il nazionale francese resta in scadenza il 30 giugno 2026 e ad oggi appare improbabile il rinnovo del fuoriclasse transalpino.
A tal proposito la dirigenza di Via Aldo Rossi sta muovendosi nell’eventualità in cui Maignan possa davvero dire addio a zero al ‘Diavolo’: serve, quindi, un degno sostituto. In tal senso sta facendosi largo una possibilità davvero inaspettata che arriverebbe direttamente dalla Capitale: colpaccio dalla Lazio.
Addio Lazio: colpaccio per Allegri
Secondo quanto riferisce ‘Lalaziosiamonoi’, infatti, il Milan sembrerebbe interessato a Christos Mandas che, al momento, è finito in disparte nel progetto di Maurizio Sarri. 0 presenze ed un’idea chiara per la titolarità della porta biancoceleste.

Ivan Provedel resta indiscutibilmente il numero 1 della Lazio, con Mandas relegato a riserva nonostante un’eccellente finale di stagione nel quale è stato grande protagonista. Il classe 2001 potrebbe essere una soluzione low cost per il Milan visto che Claudio Lotito è pronto a chiedere 15 milioni di euro per il cartellino del 24enne greco arrivato a Roma poco più di due anni fa. Molto, se non tutto, dipenderà però da Mike Maignan: se non dovesse rinnovare allora il Milan proverebbe a stringere la presa su Mandas che per costi, età e margini di crescita potrebbe essere ritenuto la scelta perfetta per i pali della squadra di Max Allegri.
Difficile ma non impossibile pensare al mese di gennaio, se la proposta che potrebbe arrivare da Via Aldo Rossi dovesse convincere i vertici del club capitolino, con la Lazio che in quel caso avrebbe risorse e tempo per poter scegliere un nuovo secondo da affiancare a Provedel. Ad oggi Mandas è ancora a secco in quanto a presenze in campo. Il destino potrebbe portare presto il classe 2001 in quel di Milanello: i prossimi mesi saranno decisivi.





