Non c’è pace per Gasperini, altra brutta notizia per l’attacco giallorosso

Gasperini non ha tregua per quanto riguarda l’attacco della Roma e adesso deve fare i conti con un’altra brutta notizia che può infastidirlo e non poco

Il tecnico dei giallorossi sta provando diverse soluzioni in avanti, in attesa del mercato di gennaio e di un aiuto da parte di Massara. Gli infortuni di Ferguson prima e di Dybala e Bailey dopo non lo stanno di certo agevolando. C’è anche una brutta notizia su un possibile acquisto.

Gasperini sulla panchina della Roma
Non c’è pace per Gasperini, altra brutta notizia per l’attacco giallorosso (DirettaGoal – ANSA)

 

Se c’è una cosa che non sta filando per il verso giusto nella Roma di Gasperini è l’attacco. Il suo reparto principe in carriera, quello su cui ha costruito tutte le sue fortune per il modo di vedere ed esprimere calcio, non è all’altezza della situazione nella Capitale. Ai limiti evidenti che erano stati annunciati già in estate, si sono sommate le problematiche relative agli infortuni. Bailey praticamente non c’è mai stato, essendosi infortunato al primo giorno di allenamento a Trigoria e avendo subito ora un altro stop dopo la gara di San Siro con il Milan.

Dybala, vero ago della bilancia del rendimento offensivo dei giallorossi è finito di nuovo in infermeria proprio per il match contro la squadra di Allegri, calciando banalmente un rigore e mostrandosi fragile come non mai. Quest’anno è il secondo stop per l’argentino e addio alla continuità che sembrava essere ritrovata nell’ultimo mese.

Piomba anche il Siviglia su Zirkzee: adesso per la Roma si fa dura

Per gennaio Gasperini si aspetta un attaccante di peso, uno che possa prendere il posto di Dovbyk e Ferguson, che non hanno mai convinto. Senza girarci tanto intorno, l’ex tecnico dell’Atalanta ha espresso la sua preferenza su Joshua Zirkzee, finito ai margini del progetto Manchester United. L’olandese tornerebbe di buon grado in Italia, dopo la bellissima esperienza con il Bologna di Thiago Motta. Ovviamente, però, non c’è solo la Roma sulle sue tracce, qualora i Red Evils dovessero aprire al prestito.

Zirkzee con la maglia dello United
Piomba anche il Siviglia su Zirkzee: adesso per la Roma si fa dura (DirettaGoal – ANSA)

 

Come riportato da alcuni media spagnoli, il Siviglia starebbe valutando il profilo di Zirkzee per gennaio e potrebbero coprire l’ingaggio (non altissimo) del classe 2001. Una concorrente in più alla corsa all’olandese, anche se Massara non demorde e proverà a rilanciare con gli inglesi per assicurare a Gasperini il colpo che tanto sta cercando.

Gestione cookie