Napoli, assenza clamorosa: stavolta è già UFFICIALE

Un’esclusione davvero a sorpresa quella del giocatore del Napoli. Queste le scelte dell’allenatore in vista delle prossime partite

Ultimo match per il Napoli prima della pausa per le Nazionali di novembre. Per i campioni d’Italia, trasferta insidiosissima a Bologna contro la compagine di Italiano reduce da 9 risultati utili consecutivi tra Serie A ed Europa League.

calciatori del Napoli in gruppo
Napoli, assenza clamorosa: stavolta è già UFFICIALE – direttagoal.it (foto Ansa)

Alla ripresa del campionato, il Napoli è atteso dal match casalingo contro l’Atalanta, partita che Conte preparerà con pochi allenamenti a disposizione a causa dell’assenza dei numerosi convocati in Nazionale. Resterà, invece, a Castel Volturno uno dei calciatori partenopei che è stato escluso a sorpresa dai convocati dopo aver disputato da titolare le ultime quattro partite con la Nazionale.

Si tratta di Luca Marianucci. Il nome del difensore del Napoli non figura tra i convocati del c.t. dell’Under 21, Silvio Baldini, per le sfide di qualificazione al prossimo Europeo di categoria che opporranno gli azzurrini a Polonia e Montenegro in trasferta.

Marianucci escluso dall’Under 21: ecco gli altri convocati del Napoli

Come anticipato, Marianucci è stato schierato titolare da Baldini nelle quattro partite disputate dall’Under 21 a settembre e ottobre contro Montenegro, Macedonia, Svezia e Armenia. Nel match contro la Macedonia in trasferta, Marianucci ha anche segnato il gol decisivo per la vittoria di misura degli azzurri (0-1), primi a pari punti con la Polonia (12) dopo quattro partite giocate.

Due le novità tra i convocati di Baldini, quelle dell’attaccante Dominic Vavassori dell’Atalanta Under 23 e del difensore del Frosinone, Gabriele Calvani. E’ tornato tra i convocati Pietro Comuzzo della Fiorentina. Confermati in attacco Camarda, Koleosho ed Ekhator oltre a Ndour e Pisilli a centrocampo.

Sono tre i giocatori del Napoli convocati da Gattuso per le ultime due sfide del girone di qualificazione ai Mondiali dell’Italia contro Moldova e Norvegia. Matteo Politano, Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Buongiorno faranno parte del gruppo azzurro destinato a disputare gli spareggi playoff in primavera per qualificarsi al Mondiale.

Sfida da dentro o fuori per il Camerun di Zambo Anguissa atteso dalla semifinale in gara secca contro la Repubblica Democratica del Congo a Rabat. Chi la vince contenderà a Nigeria o Gabon l’ultimo posto disponibile della zona africana nella finale playoff del 16 novembre. Si gioca il tutto per tutto anche la Slovacchia di Lobotka seconda nel girone A e attesa dalle sfide con Germania e Irlanda del Nord. Obiettivo playoff invece per la Macedonia di Elmas mentre la Scozia di McTominay e Gilmour è pari punti con la Danimarca nel girone C. Gli scozzesi affronteranno la Grecia in trasferta e la stessa Danimarca all’ultima giornata in quello che può essere lo scontro decisivo per la prima posizione.

Gestione cookie