Ribaltone di calciomercato incredibile che coinvolge Juventus e Milan: ora è pronto a firmare, il contratto è pronto
Sono state tra le grandi protagoniste del calciomercato estivo, oggi Milan e Juventus vivono momenti molto simili per quel che riguarda il cammino in Serie A.

Pochi punti di distanza, rossoneri che adesso sono concentrati sulla prossima importantissima sfida dopo la sosta: il Derby della Madonnina contro l’Inter. Un match Scudetto che può dire tanto sul prosieguo dell’annata degli uomini di Massimiliano Allegri. D’altro canto nella Torino bianconera il recente avvicendamento in panchina ha regalato nuove energie, nuovo entusiasmo grazie all’approdo di Luciano Spalletti in panchina. Il tecnico di Certaldo ha riportato ordine in un gruppo che era entrato in un vortice negativo di risultati: oggi la Juventus può essere facilmente considerabile una delle avversarie per la zona Champions e, chissà, anche per lo Scudetto.
Ora però i fari tornano ad essere puntati sul calciomercato, a maggior ragione durante la sosta per le Nazionali che darà tempo e spunti alle due dirigenze per valutare le operazioni in vista della riapertura della sessione invernale. A gennaio, dunque, tra difesa e centrocampo rossoneri potrebbero mettere mani al portafogli per far felici Spalletti e Allegri. Ma c’è uno scenario che riguarda il recente passato di Juventus e Milan e che, oggi, è stato letteralmente ribaltato. Un trasferimento dai rossoneri alla Vecchia Signora e ora il contratto già stipulato, pronto per essere firmato: ecco cosa sta succedendo.
Contratto già pronto: firma ad un passo
Durante lo scorso calciomercato estivo Juve e Milan hanno seriamente valutato un’operazione che non ha preso poi forma e che ha visto Dusan Vlahovic al centro di tutto. L’idea, la suggestione, lo scambio con Alexis Saelemaekers, un giocatore oggi indispensabile per Allegri.

Nonostante da lontano il Milan resti alla finestra per il serbo, la contemporanea esplosione del belga ha cambiato le carte in tavola. Saelemaekers, in scadenza il 30 giugno 2027, secondo ‘TMW’ è destinato a rinnovare il suo accordo con il ‘Diavolo’. Si parla di un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione: una gratificazione più che meritata per Saelemaekers che non ha mai nascosto il suo amore per i colori rossoneri.
Allegri e i vertici di Via Aldo Rossi ci hanno visto evidentemente lungo e oggi non hanno la minima intenzione di tornare a valutare una partenza del numero 56, insostituibile nell’undici del tecnico livornese. Saelemaekers fino a questo momento ha collezionato 10 presenze con 1 gol e 1 assist all’attivo.





