Dichiarazioni piuttosto forti che riguardano il campionato di serie A. Le parole lasciano tutti davvero a bocca aperta.
Questo turno di campionato è stato molto caldo e la serie A arriva cosi a giocare le ultime gare prima della sosta, si giocherà questa sera il posticipo e poi testa ai prossimi match, in questi giorni l’Italia capirà se dovrà affrontare i Playoff per i Mondiali o si qualificherà direttamente ma al momento è piuttosto dura.

Il calendario dei campionati e della maggior parte dei top club è davvero assurdo, i giocatori giocano ogni 3 giorni e quest’anno abbiamo assistito a situazioni come quelle di Inter e Juve con i due club che hanno giocato i Mondiali per club e sono poi subito ripartite per il campionato. Una situazione difficile, e un campionato sicuramente condizionato per la maggior parte delle club.
Il giornalista Graziano Carugo Campi, da sempre molto attivo sui propri social, ha postato un messaggio che ha fatto molto discutere, parole sui social riguardo la competitività e riguardo la disparità sul campionato di serie A. Ecco il suo tweet che ha fatto molto discutere:
Giocare la conference e l’europa league di giovedì nelle settimane che precedono la sosta delle nazionali falsa i campionati.
— Graziano Carugo Campi (@CampiMinati) November 6, 2025
Serie A falsata? Il messaggio fa discutere
Attraverso il suo profilo X il giornalista Graziano Carugo Campi ha parlato di come giocare la Conference e l’Europa League nel periodo della sosta delle Nazionali crea non pochi problemi, ci sono squadre che hanno giocato giovedi come Bologna e Roma ad esempio, squadre che hanno giocato giovedi e poi hanno nuovamente giocato direttamente la domenica.

Graziano Carugo Campi ha sottolineato di come queste squadre stiano faticando, specialmente le squadre che hanno più competizioni anche se in questa giornata ci sono stati importanti cambiamenti all’orizzonte e lo abbiamo visto con il caso del Bologna che è riuscito a vincere nonostante il fatto – sottolineato dagli allenatori tra l’altro – anche che i rossoblù hanno giocato anche nella giornata di giovedi. Ma insomma Carugo Campi ci va giù pesante parlando di campionato falsato e sono in tanti a criticare quello che è successo.
Ci sarà da ragionare specialmente sul futuro e sul prossimo anno dove – come sottolinea il giornalista – va cambiato qualcosa sul regolamento.





