La strategia bianconera per il prossimo mercato passa da Luciano Spalletti: il tecnico della Juventus spinge per il colpaccio
Mancano ormai una manciata di ore al ritorno in campo della Juventus, per uno dei match più sentiti dell’anno. Il Derby della Mole, all’Allianz Stadium, contro il Torino di Baroni. Una partita che, da sempre, fa storia a sé. Indipendentemente dalla classifica.

Tutto è nelle mani di Luciano Spalletti che sta ridisegnando la squadra bianconera. La mano del neo tecnico si è vista subito, dopo l’inevitabile esonero di Igor Tudor. Prima il 3-4-2-1 oggi il 3-5-2: ma sono solo numeri, la Vecchia Signora in campo ha cambiato volto. Da Koopmeiners che come braccetto difensivo ha dimostrato grandi qualità fino a Cambiaso, spostato a destra e letteralmente rinato. La squadra è più attenta in fase di non possesso ma ha anche mostrato maggiore determinazione in attacco.
La via verso la risalita in classifica – sia in Serie A che in Champions League – è lunga. Ma il tempo, a Spalletti e alla Juventus, in questo momento non manca. Uno dei nodi da sciogliere per il futuro, in sede di calciomercato, Spalletti ce l’ha chiaro in mente e non vuole pensare ad una soluzione alternativa. Così un grande colpo torna a riprendere forma per la squadra bianconera in vista della stagione 2025/26: i tifosi non aspettavano altro.
Juve, colpo a tutti i costi: lo ha deciso Spalletti
Gennaio, ma non solo. Anche in vista dei mesi estivi Damien Comolli è pronto ad ascoltare e, nei limiti del possibile, accontentare Spalletti. L’idea che in questi giorni sta balenando riguarda l’attacco ed una pedina che oggi sulla carta è destinata a dire addio a parametro zero.

Si tratta di Dusan Vlahovic, titolare fisso sia con Tudor che con l’allenatore di Certaldo e che oggi è semplicemente uno dei trascinatori della Vecchia Signora. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ Spalletti starebbe cercando di convincere il 25enne di Belgrado a riallacciare i contatti con la dirigenza bianconera per discutere del rinnovo. Un prolungamento che, ad ogni modo, sarà certamente al ribasso. La Juventus, pur stimando Vlahovic e riconoscendo l’importanza del centravanti serbo per l’attacco di Spalletti, è quasi impossibile che possa confermare i 12 milioni che Dusan sta guadagnando in questa ultima annata a Torino.
Vlahovic è legato al club e ai tifosi, si trova benissimo alla Juventus e la stima di Spalletti può essere un incentivo da non sottovalutare per rivalutare la permanenza in maglia bianconera. Staremo a vedere: le prossime settimane saranno decisive, visto che il contratto del bomber classe 2000 rimane oggi in scadenza il 30 giugno 2026.





