Poche ore al ritorno in campo degli azzurri: Antonio Conte pronto a stupire, doppia novità dal 1′ in Bologna-Napoli
Il cammino del Napoli, ultimamente, ha subito qualche battuta d’arresto di troppo. I due pareggi contro Como ed Eintracht Francoforte hanno sì regalato conferme importanti per quanto riguarda la fase difensiva ma è evidente come la squadra di Conte abbia dei problemi in avanti.

L’attacco – o meglio la fase offensiva – fatica a far male gli avversari, sin da quando si è fatto male De Bruyne contro l’Inter: un’assenza che sta palesemente facendo mancare qualcosa all’undici dei campioni d’Italia. Il tiratissimo successo sul Lecce lo ha firmato Anguissa, un centrocampista. Ecco quindi che in vista dell’ultimo impegno prima della sosta per le Nazionali, Conte è chiamato qualcosa per tornare a strappare la vittoria.
Davanti al Napoli, al ‘Dall’Ara’, ci sarà il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce da tre vittorie e due pareggi tra campionato e coppe nelle ultime cinque gare, con anche il quinto posto conquistato in Serie A. Una gara difficile, insidiosa, nella quale Conte potrebbe tornare a stupire con più di una novità. In particolar modo, nell’undici titolare dei campioni d’Italia, occhio a due calciatori a cui l’ex Commissario tecnico starebbe pensando di dare grande fiducia.
Bologna-Napoli, le probabili formazioni
Si scenderà domani alle 15:00, in una gara che promette spettacolo. I felsinei, numeri alla mano, hanno pareggiato le ultime tre partite in casa contro gli azzurri: il Napoli, negli ultimi cinque precedenti, ha vinto solo una volta.

Non dovrebbero esserci troppe sorprese tra i rossoblù soprattutto in attacco dove, nel consueto 4-2-3-1, giocheranno Ofgaard, Cambiaghi e Orsolini alle spalle di Castro unica punta. Freuler, infortunato, sarà sostituito da Pobega. Napoli che con Milinkovic-Savic in porta, con la difesa che regalerà una sorpresa ai tifosi azzurri: sulla fascia sinistra dovrebbe partire dall’inizio Gutierrez, con Di Lorenzo a destra e il duo Buongiorno-Rrahmani al centro.
Nel 4-3-3 rilanciato da Conte dopo il ko di De Bruyne, giocheranno Lobotka, Anguissa e McTominay a centrocampo. In attacco altra novità: oltre al sempre presente Politano, con Hojlund come punta centrale, a sinistra potrebbe giocare dal 1′ David Neres che fino a questo momento ha trovato poco spazio.
BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski, Holm, Lucumì, Heggem, Miranda, Ferguson, Pobega, Orsolini, Cambiaghi, Odgaard, Orsolini, Castro. All. Vincenzo Italiano
NAPOLI (4-3-3) Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Gutierrez, Lobotka, Anguissa, McTominay, Politano, Neres, Hojlund. All. Antonio Conte





