Fuori dalle coppe europee, il Milan può concentrarsi completamente sul campionato e, dopo la vittoria sulla Roma, per i rossoneri è tempo di pensare alla trasferta di Parma.
Se da una parte sembra avvicinarsi il rientro di Christian Pulisic, con lo statunitense che potrebbe giocare uno spezzone di gara contro i ducali, la sfida del Tardini ha perso un protagonista, fuori per infortunio.

La partita in terra emiliana è prevista per sabato 8 novembre con il Milan che scenderà in campo alle ore 20:45 contro gli uomini di Cuesta, alla ricerca di punti salvezza dopo gli ultimi risultati non positivi raccolti da Delprato e compagni. Il Milan sta lentamente recuperando gli infortunati e potrà contare su qualche rientro per la partita contro i ducali anche se resterà fuori per qualche tempo Santiago Gimenez come comunicato dallo stesso messicano in un recente post sui social.
Parma-Milan, un’assenza eccellente: nuovo grave infortunio
Chi non sarà certamente della sfida è Alessandro Circati. Il difensore classe 2003 resterà fuori fino alla fine del 2025 e tornerà a calcare i campi di calcio solamente all’inizio del nuovo anno. Il centrale, come scritto dal sito ufficiale del club, ha riportato un’importante lesione capsulo legamentosa della caviglia destra.

Italiano, naturalizzato australiano, il difensore ha inanellato una serie di buone prestazioni con il Parma ed è finito sul taccuino di diverse squadre italiane ed estere. Fermato da un grave infortunio durante la scorsa stagione, il centrale aveva riconquistato definitivamente il posto da titolare nel Parma e questo stop complica la sua stagione e quella della squadra di Cuesta che, con gli ultimi risultati negativi è piombata nelle zone preoccupanti della classifica.
Il Parma, dopo il ko contro il Bologna, ha bisogno di punti e non può permettersi un’altra sconfitta casalinga. Dovrà però affrontare il Milan senza Circati e con lo squalificato Ordonez, oltre a Oristanio, Frigan, Almqvist, Ondrejka, Estevez e Valeri infortunati. Una situazione non semplice per la squadra emiliana che spera di ritrovare presto più di qualche titolare per cercare di scalare quanto prima la classifica.
Diverso il momento del Milan con i rossoneri che sono pronti a riaccogliere Pulisic dall’infortunio e sperano di avere a disposizione, seppur per qualche minuto, Adrien Rabiot, centrocampista che all’inizio della stagione ha dimostrato tutta la sua importanza per la squadra rossonera. Possibile qualche minuto anche per Estupinan, ormai recuperato ma in ballottaggio con Bartesaghi sulla sinistra.





