Tegola Atalanta, è Ufficiale: non ci sarà contro il Sassuolo

In fiducia dopo la vittoria contro l’Olympique Marsiglia, l’Atalanta ospita il Sassuolo nell’undicesima giornata di Serie A. Sicura un’altra indisponibilità per Juric

Vittoria pesantissima quella ottenuta dall’Atalanta contro l’Olympique Marsiglia al Velodrome. La prodezza di Samardzic ha permesso ai nerazzurri di portarsi a quota sette nella classifica del girone unico (in piena zona playoff) e di interrompere la serie di sei partite consecutive senza vittorie.

Ivan Juric inginocchiato a terra
Tegola Atalanta, è Ufficiale: non ci sarà contro il Sassuolo – direttagoal.it (foto Ansa)

Vittoria che ha anche azzerato (almeno provvisoriamente) i rumors su uno Ivan Juric in bilico dopo i recenti risultati negativi di un’Atalanta staccata già di ben otto punti dalla zona Champions in campionato. Dopo quelli conquistati a Marsiglia, servono altri tre punti ai nerazzurri per scacciare ulteriormente la crisi e trascorrere una pausa più serena. Questo l’obiettivo per la sfida di domenica prossima contro il Sassuolo, ospite alla New Balance Arena alle 12.30.

Contro i neroverdi, reduci dalla sconfitta casalinga contro il Genoa, Juric dovrà fronteggiare una nuova assenza che va ad aggiungersi a quelle di Scalvini e Kolasinac. Si tratta di Marco Brescianini che non sarà della partita a causa di una contrattura all’adduttore destro che gli ha già impedito di essere in campo a Marsiglia.

Atalanta-Sassuolo, assenza anche in panchina per Juric

Le condizioni di Brescianini saranno rivalutate nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di rivederlo in campo dopo la sosta quando l’Atalanta è attesa subita da tre sfide importantissime contro Napoli, Eintracht in Champions e Fiorentina. Rientro possibile a fine novembre anche per Scalvini, fermo dallo scorso 20 ottobre per un altro infortunio muscolare (il secondo in stagione) occorsogli nel match contro la Lazio.

Marco Brescianini
Atalanta-Sassuolo, assenza anche in panchina per Juric -direttagoal.it (foto Ansa)

Juric che, contro il Sassuolo, non potrà contare nemmeno sulla presenza di un collaboratore in panchina. Si tratta di Cristian Raimondi, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. La sanzione gli è stata comminata in seguito al comportamento tenuto al termine della partita persa contro l’Udinese sabato scorso. L’ex difensore nerazzurro avrebbe “contestato con veemenza l’operato arbitrale”, motivo per cui dovrà assistere alla partita di domenica prossima lontano dal campo.

Per quanto riguarda la possibile formazione titolare che Juric schiererà domenica prossima, possibile inserimento dal 1′ per Samardzic. Dopo il gol al Velodrome, il fantasista serbo si candida per una maglia da titolare al posto di De Ketelaere a supporto di Krstovic, nuovamente schierato dall’inizio al posto di Scamacca. Vedremo se Juric concederà ancora spazio dal 1′ a Lookman dopo lo screzio al Velodrome. A centrocampo, Bellanova e Zappacosta titolari sugli esterni con De Roon e Ederson al centro. In difesa rientra Hein con Djimsiti e Ahanor a completare la linea a tre davanti a Carnesecchi.

Gestione cookie