Spalletti è pronto a cambiare formazione: ribaltone contro il Torino

Il tecnico bianconero chiamato alla prova derby contro i granata: ecco come cambierà la Juventus in campionato

Prima la gara vinta su un campo difficile, a Cremona, contro una squadra capace di battere il Milan e pareggiare con l’Atalanta, attestandosi oggi addirittura al 10imo posto in Serie A. Poi la Champions, il pari che sta stretto contro lo Sporting: l’approdo di Luciano Spalletti alla Juventus ha certamente portato freschezza e cambiamenti alla squadra bianconera.

Luciano Spalletti, tecnico della Juventus
Spalletti è pronto a cambiare formazione: ribaltone contro il Torino (Ansafoto) – Direttagoal.it

Una Juventus parsa pimpante, sveglia, incisiva nelle prime due uscite con l’allenatore di Certaldo in panchina che in una manciata di giorni si è già inventato una prodezza dal punto di vista tattico. Teun Koopmeiners come braccetto mancino nella difesa a tre: una scommessa già vinta da Spalletti che sembra, oggi, non voler assolutamente rinunciare all’olandese parso rinato dopo i mesi incomprensibilmente difficili sotto la guida di Igor Tudor. Archiviato l’1-1 con lo Sporting, dunque, la Juventus è proiettata al Derby della Mole col Torino, una sfida dal fascino particolare nella quale sarà vietato sbagliare.

Vincere equivarrebbe a dare continuità alla striscia positiva e a riportare ancora più in alto il morale di una squadra che pareva a terra con il croato alla guida tecnica. A questo punto, a poche ore dal fischio d’inizio all’Allianz Stadium, l’allenatore bianconero è chiamato a fare delle scelte. E, in tal senso, rispetto alle ultimissime uscite, qualcosa potrebbe cambiare: l’impegno ravvicinato e alcuni problemi venuti a galla con lo Sporting possono costringere Spalletti a ribaltare l’undici titolare.

Juventus-Torino, le migliori quote

Un derby è sempre un derby e porta con sé l’imprevedibilità del caso. In questa situazione anche i bookmakers sono, però, convinti che la Juventus resti la grande favorita. Per ‘Lottomatica‘ infatti la Vecchia Signora è data vincente addirittura a 1.52. La X, invece, è quotata a 4. Si sale in maniera esponenziale per il 2 del Toro, con una quota proposta di 6.50.

Juventus-Torino, Spalletti cambia ancora

La squadra di Baroni, nelle ultime due giornata, ha racimolato appena 2 punti contro Bologna e Pisa. Domani, invece, il match con la Juve per cercare una svolta che, sulla carta, appare decisamente improbabile.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus
Juventus-Torino, Spalletti cambia ancora (Ansafoto) – Direttagoal.it

Se da un lato Baroni si affiderà al 3-5-2 con Adams e Simeone a formare l’attacco, Spalletti potrebbe riservare una sorpresa proprio per quel che riguarda il reparto avanzato. Dusan Vlahovic, ormai titolare nelle gerarchie bianconere, potrebbe riposare. Il serbo è uscito al minuto 83 con lo Sporting per un problema muscolare.

Koopmeiners destinato a fare reparto con Kalulu e Gatti in difesa mentre tornerà dal 1′ Yildiz che a questo punto potrebbe far coppia con David. Tutto dipenderà dalle condizioni di Vlahovic. A centrocampo spazio a McKennie coi soliti Thuram e Locatelli.

JUVENTUS (3-5-2) Di Gregorio, Koopmeiners, Gatti, Kalulu, Kostic, Thuram, Locatelli, McKennie, Cambiaso, Yildiz, David (Vlahovic)   All. Luciano Spalletti

TORINO (3-5-2) Paleari, Ismajli, Maripan, Coco, Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Nkounkou, Adams, Simeone.  All. Marco Baroni

Gestione cookie