Sarri ne fa fuori quattro: terremoto alla Lazio

Il tecnico biancoceleste pronto a prendere una decisione molto forte: Maurizio Sarri, ora vanno via in quattro dalla Lazio

Mancano due giorni al ritorno in campo della Lazio di Maurizio Sarri che, dopo il netto successo sul Cagliari, è adesso chiamato ad una sfida a tratti proibitiva: un avversario ostico, tra i più in forma del campionato, sul cammino dei biancocelesti.

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri
Sarri ne fa fuori quattro: terremoto alla Lazio (Ansafoto) – Direttagoal.it

Inter-Lazio sullo sfondo ma anche il programmare il futuro, un futuro nella Roma biancoceleste dove Sarri resta il perno insostituibile. Il blocco del calciomercato durante l’estate ha sicuramente frenato le ambizioni della Lazio di Maurizio Sarri. Oggi il tecnico campano è però deciso a ricostruire, con un occhio al gruppo e a chi evidentemente non rientra più nei piani dell’allenatore biancoceleste.

E così, in vista della riapertura invernale della sessione di calciomercato, potrebbero arrivare novità importanti per la Lazio. Occhio alle entrate ma soprattutto ai potenziali addii da Formello: Sarri può mettere la parola fine all’avventura di ben quattro calciatori che, oggi, potrebbero ritrovarsi molto lontano dalla Capitale.

Poker di cessioni: Sarri stravolge la Lazio

Una Lazio tutta nuova. O quasi. In primis la firma di un attaccante, da una punta che possa risultare decisiva negli ultimi 20 metri – il rendimento di Castellanos è tutt’altro che encomiabile al momento – fino ad un esterno che si alterni o accompagni Zaccagni nel tridente.

Nuno Tavares, laterale della Lazio
Poker di cessioni: Sarri stravolge la Lazio (Ansafoto) – Direttagoal.it

‘Il Corriere dello Sport’ nelle scorse ore ha riferito quanto Sarri abbia intenzione di fare piazza pulita: al centro dell’attenzione dell’allenatore, dopo la sfida di San Siro contro l’Inter, ci sarà solo la programmazione futura. Durante la sosta per gli impegni delle Nazionali, verosimilmente già settimana prossima, potrebbe esservi un summit di mercato tra il direttore sportivo Fabiani e l’allenatore della Lazio. Al centro di tutto proprio le cessioni che la dirigenza capitolina ha in mente di concretizzare nelle prime settimane dell’anno nuovo. In primis Fisayo Dele-Bashiru, reduce dalla lesione al bicipite femorale durante il Derby e finito anche fuori lista. Il classe 2001 è fermo a 4 presenze ed è molto probabile che a gennaio possa davvero dire addio alla Lazio.

Un altro nome in bilico è Nuno Tavares che, ad oggi, non ha convinto Sarri sulla corsia mancina di difesa. Il 25enne portoghese è arrivato l’anno scorso e dopo un’ottima stagione, sembra essersi perso. Attenzione anche a Reda Belahyane che ha appena 4 apparizioni con i biancocelesti, ad oggi. Sarri potrebbe richiedere anche la cessione di Tijjani Noslin, ala ex Hellas Verona che nell’attacco della Lazio ha giocato poco più di mezzora. Una rivoluzione che Sarri è pronto a varare insieme a Fabiani: è solo questione di settimane.

Gestione cookie