Gasperini ha deciso di rilanciarlo e contro l’Udinese non potrà farne a meno. Non è una questione di turn over ma di scelte obbligate per l’attacco
L’allenatore dei giallorossi non ha ancora trovato il suo undici titolare perfetto. Per ora ha alternato diversi giocatori, soprattutto in avanti, dove le carenze della rosa sono chiare. C’è un giocatore su cui l’ex tecnico dell’Atalanta punta in questo momento di necessità.

Al di là dell’Europa League, dove finora Gasperini ha alternato diversi giocatori, la Roma è concentrata principalmente sul campionato. La sconfitta contro il Milan a San Siro domenica scorsa ha impedito ai giallorossi di scavalcare il Napoli ed essere primi da soli. Un’occasione ghiotta che si è infranta sul sinistro di Dybala dal dischetto respinto da Maignan. Purtroppo per i giallorossi non sono bastati i 35′ di dominio totale nel primo tempo, visto che le occasioni create non sono state concretizzate.
La sfida con l’Udinese diventa quindi decisiva per due motivi: riprendere il cammino e mettere altri punti in cascina e cancellare la brutta serata di Milano. In tutto questo va fronteggiata l’emergenza attacco, dove ci sono delle assenze molto importanti. Ferguson è alle prese con i problemi alla caviglia, mentre Dybala e Bailey hanno due lesioni muscolari.
La Roma si affida a Dovbyk: contro l’Udinese di nuovo titolare
Per Dybala non si parla di rientro prima di dicembre, andando a limitare di gran lunga le scelte di Gasperini in attacco. Stesso discorso per Bailey che dovrebbe rientrare un paio di settimane prima, ma pur sempre dopo la sosta per le nazionali. Proprio per questo Gasperini ha intenzione di puntare su Dovbyk. L’attaccante ucraino è a quota due in campionato in questo momento, grazie ai gol messi a segno contro Parma e Verona. A Milano non è partito titolare e anche subentrando dalla panchina non ha inciso.

Per l’ex Girona diventa fondamentale alzare il livello realizzativo. A detta di Gian Piero Gasperini è entrato in un ottimo stato di forma e sotto quel punto di vista non ci sono davvero problemi. Un Dovbyk ritrovato sarebbe davvero una grande iniezione di fiducia in un momento così delicato. Con Lorenzo Pellegrini e Mati Soulé alle spalle è l’unico attacco plausibile in questo periodo di grande crisi di scelte per le assenze legate agli infortuni.





