Prestito con diritto di riscatto fissato a 33 milioni, colpo Roma a gennaio

La Roma si prepara a piazzare un colpo importante per Gasperini a gennaio: la cifra sul piatto è di 33 milioni di euro, con diritto di riscatto da esercitare a giugno

L’allenatore piemontese ha chiesto alla società giallorossa uno sforzo per accontentarlo, nella speranza di avere a disposizione nella seconda metà della stagione un attacco decisamente più competitivo. C’è un nome che ronza nella testa di Massara da settimane.

Gasperini sulla panchina della Roma
Prestito con diritto di riscatto fissato a 33 milioni, colpo Roma a gennaio (DirettaGoal – ANSA)

 

La Roma vista a San Siro nel primo tempo della sfida con il Milan è una squadra che di certo può dire la sua per la corsa alla Champions League. Purtroppo per Gasperini è mancato il peso offensivo necessario a realizzare quel gol che avrebbe cambiato l’inerzia del match. Le occasioni capitate a Cristante, El Aynaoui e Dybala sono state tutte cestinate malamente. Al contrario gli uomini di Allegri hanno saputo concretizzare al meglio la sgroppata di Leao e sono stati fortunati sul rigore fallito dalla Joya.

Gasperini sa benissimo che a gennaio c’è bisogno di uno sforzo da parte della società per alzare il livello e ambire sul serio al quarto posto. D’altronde la Juventus di Spalletti è lì pronta ad insidiare i giallorossi e di certo ha un parco attaccanti di maggiore qualità. Gli infortuni di Ferguson, Dybala e Bailey, priveranno Gasp di molte soluzioni offensive contro l’Udinese e non solo.

La Roma studia la formula per Zirkzee: lo United apre al prestito con obbligo condizionato

A gennaio il nome che piace alla Roma è quello di Joshua Zirkzee. Senza mezzi termini è l’ex attaccante del Bologna il sogno per accontentare Gasperini. Con il Manchester non sta giocando praticamente mai, avendo collezionato appena 90′ in questo primo scorcio di stagione. Per acquistarlo bisogna studiare una formula fantasiosa, come quella del Napoli con Hojlund. Potrebbe essere proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare un obbligo condizionato, al determinato raggiungimento di obiettivi personali e di squadra.

Zirkzee con la maglia dello United
La Roma studia la formula per Zirkzee: lo United apre al prestito con obbligo condizionato (Direttagoal – ANSA)

 

Per ora dall’Inghilterra non hanno ancora aperto all’ipotesi ma i giallorossi vorrebbero spostare l’investimento che avevano previsto per Ferguson (circa 35 milioni per il riscatto) su Zirkzee, mettendo sul piatto più o meno 33 milioni per l’acquisizione definitiva. Vedremo se Massara otterrà la fumata bianca anticipando la concorrenza, che non manca per l’ex Bologna.

Gestione cookie