Si avvicina il momento del rientro per Valentin Castellanos. Ecco quando potrebbe tornare a disposizione di Sarri dopo l’infortunio
La vittoria contro il Cagliari ha portato a sei il numero di risultati utili consecutivi conquistati dalla Lazio. I biancocelesti non perdono dallo scorso 21 settembre quando vennero sconfitti di misura dalla Roma nel Derby.

Domenica 9 novembre, la Lazio è attesa dall’ultimo match di campionato prima della pausa per le Nazionali. Zaccagni e compagni sfideranno l’Inter nel posticipo delle 20.45. Un match che assegna punti importantissimi con i nerazzurri che giocheranno dopo la sfida del Napoli capolista a Bologna e la Lazio che punta a consolidare ulteriormente la proprio posizione in zona europea con vista sui primi quattro posti Champions.
A San Siro, Sarri dovrà fronteggiare ancora una volta l’emergenza infortuni. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto anche Alessio Romagnoli. Sottoposto ad esami dopo la sostituzione alla fine del primo tempo nel match contro il Cagliari, il difensore non ha riportato lesioni muscolari. Tuttavia, dovrebbe essere lasciato precauzionalmente a riposo per la sfida con l’Inter.
Lazio, il punto sugli infortunati: quando rientrano Castellanos, Rovella, Tavares e Cancellieri
La sfida con l’Inter dovrebbe essere l’ultima in cui Sarri non potrà schierare Valentin Castellanos. L’attaccante argentino – come riporta Il Tempo – fermato da una lesione di secondo grado al retto femorale sta proseguendo il suo recupero senza intoppi. C’è la possibilità di rivederlo tra i convocati alla ripresa del campionato nel match che opporrà la Lazio al Lecce all’Olimpico domenica 23 novembre alle 18.
Stessa previsione per Nuno Tavares. L’esterno portoghese sta smaltendo la lesione di basso grado al soleo sinistro e sfrutterà la settimana di pausa per completare il recupero in vista del ritorno in campo proprio con il Lecce. L’infortunio non permetterà a Tavares di rispondere alla convocazione della nazionale portoghese per i due match di qualificazione ai Mondiali con Irlanda e Armenia nei quali basta un punto ai lusitani per ottenere il pass per Usa/Messico/Canada 2026.

Con il Lecce può tornare almeno tra i convocati anche Nicolò Rovella. Il centrocampista, assente da fine settembre, sta proseguendo con la terapia conservativa per debellare la fastidiosa pubalgia che lo tormenta da settimana. Rovella avrebbe espresso la volontà di esserci già con l’Inter. Tuttavia lo staff medico della Lazio e lo stesso Sarri preferiscono non forzare i tempi.
Rientro previsto a dicembre, invece, per Matteo Cancellieri fermo dal match contro l’Atalanta. Alla ripresa, la Lazio è attesa dal Lecce e dal doppio confronto con il Milan, avversario nella tredicesima giornata di Serie A sabato 29 a San Siro e successivamente nell’ottavo di finale in gara secca di Coppa Italia, in programma all’Olimpico giovedì 4 dicembre.




