Le cattive notizie provenienti dall’infermeria rovinano il momento d’oro del club felsineo: lo stop complica i piani di mister Italiano
In attesa di migliorare ulteriormente la sua classifica nella ‘Phase League’ di Europa League (il club emiliano ha 4 punti dopo 3 gare, e stasera ospita il Brann al ‘Dall’Ara’) ma soprattutto di verificare i progressi della squadra nell’importante prossimo impegno di Serie A contro il Napoli, la formazione allenata dal convalescente Vincenzo Italiano deve fare i conti con le nefaste notizie provenienti dallo staff medico.

Nell’ultimo vittorioso match di campionato in quel di Parma (davvero lodevole la reazione dei rossoblù, che erano andati sotto nel punteggio dopo meno di 20″), uno dei pilastri del centrocampo felsineo era uscito anzitempo, al 56′, per un problema rivelatosi da subito di non poco conto.
Dopo una prima diagnosi, prontamente diffusa sui canali ufficiali del club, non aveva lasciato spazio a troppe interpretazioni: lo stop, doloroso quanto significativo, è stato condito anche da un’operazione chirurgica resa necessaria dalle circostanze.
“Remo Freuler ha riportato, in un contrasto fortuito, la frattura scomposta della clavicola destra. Verrà sottoposto ad intervento di stabilizzazione nei prossimi giorni. I tempi di ripresa saranno comunicati dopo l’intervento“, si era letto due giorni dopo la gara col Parma sul sito ufficiale del Bologna.
Successivamente all’operazione, perfettamente riuscita, di stabilizzazione chirurgica effettuata dall’equipe del prof. Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo, il giocatore svizzero dovrà osservare qualche giorno di convalescenza per poi iniziare le terapie. Purtroppo i tempi di recupero non saranno brevissimi.
Freuler stop, Italiano nei guai: si torna sul mercato
Considerando anche la non più giovanissima età dell’ex Atalanta, ormai 33enne, il ritorno in campo è previsto tra non meno di due mesi. Il che, tradotto, significa che per rivedere l’elvetico a pieno regime con la maglia rossoblù bisognerà attendere probabilmente il nuovo anno.

Un problema davvero non di poco conto per il mister degli emiliani, gravato ora di una decisione non semplice: come sostituire il suo titolarissimo. Le opzioni Moro e Pobega, quanto meno nel ruolo di Freuler, non convincono.
Forza Remo, ti aspettiamo presto in campo 🫡❤️💙#WeAreOne pic.twitter.com/TC11Mms2LX
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) November 4, 2025
Ecco che allora, complice l’avvicinarsi della sessione invernale di scambi, il DT Sartori potrebbe bussare alle porte della Juve per Fabio Miretti, il centrocampista che la scorsa estate sembrava promesso al Napoli prima di subire un infortunio nell’amichevole in famiglia disputata dai bianconeri lo scorso 13 agosto.




