La scelta è stata fatta, arriva subito: colpo brasiliano per Conte

Un colpo da urlo per il Napoli di Antonio Conte: l’annuncio scatena i tifosi, nuovo brasiliano sotto l’ombra del Vesuvio

Non vi sono dubbi: nel 2026, la dirigenza partenopea tornerà a fare di tutto per permettere ad Antonio Conte di avere a disposizione un gruppo ancora più completo in ogni reparto e competitivo, tanto in Serie A quanto in Champions League.

Il sorriso di Antonio Conte in conferenza stampa
La scelta è stata fatta, arriva subito: colpo brasiliano per Conte (Ansafoto) – Direttagoal.it

Così, tra gennaio e giugno, qualcosa potrebbe muoversi: molto però dipenderà anche dal capitolo infortuni. Kevin De Bruyne nelle scorse ore ha rassicurato i tifosi del Napoli circa le sue condizioni, dopo l’operazione che lo terrà ai box per diversi mesi: il rientro del belga sembrerebbe essere previsto nei primi mesi del 2026. Allo stesso modo un altro belga, Romelu Lukaku, è invece molto vicino a scendere in campo: il bomber dovrebbe tornare a disposizione entro fine novembre. In attesa che Lobotka ritrovi la miglior condizione, il Napoli contro il Como ha perso Gilmour: ancora in fase di valutazione le condizioni del centrocampista dopo l’affaticamento muscolare alla coscia destra.

Ecco perché già a gennaio il ds Manna promette grande attenzione alle occasioni che potrebbero arricchire la rosa dei campioni d’Italia sia in termini numeri che, soprattutto, qualitativi. Ma è per giugno che una pista sta prendendo quota, facendo già sognare i tifosi azzurri. Un nome di enorme talento, brasiliano e di grandissime prospettive, parrebbe proiettato in cima alla lista della dirigenza del club di Aurelio De Laurentiis: il Napoli ha intenzione di provarci.

Napoli, colpo Champions: annuncio pazzesco

È chiaro, l’attacco del Napoli dopo l’infortunio di De Bruyne ha perso le grandi qualità che il fuoriclasse belga ha messo a disposizione della squadra di Conte sin dall’inizio della stagione. Proprio davanti, tra gennaio e giugno, si sta profilando una possibilità che Manna non vuole lasciarsi assolutamente scappare.

Alisson Santos, ala dello Sporting
Napoli, colpo Champions: annuncio pazzesco (Ansafoto) – Direttagoal.it

Secondo quanto riferisce Ekrem Konur, esperto di mercato internazionale, il club partenopeo sarebbe finito sulle tracce di Alisson Santos, prodigio dello Sporting che ha recentemente affrontato in Champions League la Juventus. 23 anni, nativo di Itapetinga, ala sinistra dalle grandi doti tecniche, capace di dribblare con facilità e creare in velocità la superiorità numerica. Il classe 2002, sotto contratto con lo Sporting fino al 2030, in questa stagione ha siglato 2 gol e firmato 2 assist vincenti nelle 12 presenze complessive tra campionato e coppe.

Un talento cristallino che ancora deve fiorire del tutto e che, soprattutto, costa tanto. Al momento per lo Sporting è incedibile ma se Santos dovesse continuare a fare bene con la squadra portoghese, allora la valutazione del suo cartellino rischierebbe di innescare una pericolosa asta già a gennaio: non è escluso che possa riparlarsene, nel caso, al termine della stagione.

Gestione cookie