Momento non facile per Santiago Gimenez al Milan con il messicano che, ancora a secco in campionato, appare destinato a trovare sempre meno spazio nella formazione di Massimiliano Allegri.
Saltata la partita contro la Roma per infortunio, Santiago Gimenez ha visto il suo Milan battere i giallorossi e tornare ad un punto dalla testa della classifica, occupata al momento dal Napoli con 22 punti.

Per l’ex calciatore del Feyenoord rischia di iniziare un periodo non semplice per una lunga serie di motivi. La punta, al momento, è concentrata sulla possibilità di recuperare al meglio la condizione fisica e mettersi a disposizione del proprio tecnico in vista della delicata trasferta di Parma, fondamentale per entrambe le squadre. Nei prossimi giorni si capirà se Gimenez sarà a disposizione per la sfida alla squadra allenata da Cuesta ma, dal punto di vista personale, non giungono ottime notizie per “El Bebote”.
Si fa dura per Gimenez al Milan, rischia di giocare pochissimo
L’ottimo momento di forma di Rafael Leao sta portando Massimiliano Allegri a destinare uno dei posti in attacco alla punta portoghese, divenuto subito un punto di riferimento della formazione da quando è tornato dall’infortunio. Nei prossimi giorni sarà di nuovo a disposizione anche Christian Pulisic, desideroso di trovare spazio già a Parma con Christopher Nkunku che sta pian piano trovando la miglior condizione.

Tutti fattori che rischiano di concedere sempre meno spazio a Santiago Gimenez nella formazione rossonera. Il classe 2001 non è ancora riuscito a trovare la via del gol in questo campionato e, sebbene abbia fornito ottime prestazioni dal punto di vista del gioco, per un attaccante è decisivo andare a segno.
Massimiliano Allegri è ben cosciente del momento di difficoltà del proprio centravanti ed appare difficile che, senza le coppe europee, possa decidere di togliere un posto da titolare a Rafael Leao e Christian Pulisic (quando sarà al meglio). La presenza di Nkunku, poi, rischia di far scivolare Santiago Gimenez in fondo alle gerarchie dell’attacco rossonero con sempre meno possibilità di scendere in campo da qui all’apertura del calciomercato invernale.
Proprio la sessione di trattative di gennaio potrebbe segnare un momento di svolta nella carriera della punta messicana. Arrivato a fine gennaio dello scorso anno, Santiago Gimenez potrebbe salutare dopo dodici mesi avari di soddisfazioni in casa Milan. Il numero 7 rischia di essere ceduto in caso di un’offerta che ripagherebbe l’investimento fatto dal club con i rossoneri che guardano già ad Artem Dovbyk come possibile sostituto in rosa.





