Chivu ha le idee chiare per il presente e per il futuro e ha indicato un giocatore della Fiorentina per rinforzare la sua Inter: può arrivare con un prezzo ridotto
L’allenatore romeno sta cercando di pianificare anche il mercato di gennaio e della prossima estate e ci sono alcuni ruoli che vanno potenziati. Tra l’altro soprattutto in porta c’è un’emergenza anagrafica, visto che Sommer è arrivato al termine della sua esperienza a Milano.

Come sempre il mercato, anche quello estivo, si inizia a programmare in questi mesi, soprattutto per quei colpi che possono arrivare a zero o con cifre ridotte. Ci sono dei giocatori di grande esperienza che potrebbero cambiare aria da qui a luglio e uno di questi è il portiere della Fiorentina, David De Gea. Lo spagnolo è forse uno dei pochi che si è salvato a livello di rendimento in questo disastroso avvio dei Viola, con parate comunque importanti.
Per lui la dirigenza toscana ha fatto uno strappo alla regola, investendo una cifra importante per il rinnovo di contratto, firmato fino al 2028. Per un portiere di 34 anni è una bella iniezione di fiducia, nella seconda giovinezza sportiva che sta vivendo a Firenze. I problemi con Pioli, che hanno portato all’esonero, l’allontanamento del direttore Pradé e una situazione che sta per esplodere del tutto, potrebbero essere tutte motivazioni importanti per spingere De Gea a cambiare aria in estate.
L’Inter pensa a De Gea per il dopo Sommer: è una richiesta di Chivu
L’Inter deve sostituire Sommer per il prossimo anno, visto che ormai a 37 anni è arrivato a fine corsa. Alcune lacune si sono iniziate a vedere già la scorsa stagione e questa sta proseguendo sulla stessa falsariga. Allo svizzero non verrà rinnovato il contratto, mentre Martinez, al di là delle vicissitudini personali non sembra poter essere abbastanza affidabile da diventare il titolare.

Marotta sta studiando alcuni profili, come quello di Caprile del Cagliari, classe 2001 e uno dei migliori interpreti del ruolo per rendimento. De Gea resta però il favorito, anche perché avrebbe l’esperienza giusta per guidare il reparto difensivo di un grande club, avendo militato per anni nel Manchester United. Fisicamente a 34 anni sta ancora alla grande e la sua valutazione è di 5 milioni di euro, nei parametri dei nerazzurri, che possono spingersi in alto invece per l’ingaggio.




