Addio fissato a 45 milioni: sta per lasciare la Juve

C’è già la cifra per l’addio alla Vecchia Signora: Comolli ha deciso, via dalla Juventus per 45 mlioni di euro

Dopo il successo sulla Cremonese la nuova Juventus targata Luciano Spalletti è pronta a rituffarsi in campionato per l’ultimo match prima della sosta per gli impegni delle Nazionali: il Derby della Mole contro il Torino.

Luciano Spalletti, tecnico della Juventus
Addio fissato a 45 milioni: sta per lasciare la Juve (Ansafoto) – Direttagoal.it

I bianconeri non possono permettersi passi falsi, in attesa di capire la classifica dove porterà la Vecchia Signora e se permetterà ai ragazzi di Spalletti di sognare in grande, ben più lontano del semplice quarto posto in campionato. Parallelamente c’è già il calciomercato a monopolizzare l’attenzione: nelle prime settimane del 2026 un big potrebbe salutare i bianconeri.

Una questione scottante, in particolar modo, riguarda l’attacco della Vecchia Signora. Un ribaltone improvviso già in vista della riapertura del calciomercato, a gennaio: decisione presa, l’annuncio delle scorse ore ha lasciato di stucco i tifosi della Vecchia Signora.

Juve, è già addio: ribaltone in attacco

Sin dal suo arrivo a Torino, con aspettative altissime, il popolo bianconero ha storto il naso, con il timore che i tanti gol siglati al Lille non fossero prova di estrema concretezza in Serie A. Timori, evidentemente, fondati per quel che riguarda le prestazioni di Jonathan David che dopo pochi mesi già si ritrova in discussione.

Jonathan David in azione con la maglia bianconera
Juve, è già addio: ribaltone in attacco (Ansafoto) – Direttagoal.it

Il nazionale canadese, lasciata la squadra transalpina a fine contratto, ha scelto la Juve per rilanciarsi in un top team di livello europeo. Un po’ per la burrascosa gestione Tudor un po’ per le difficoltà ad ambientarsi nel calcio italiano, il 25enne di Brooklyn è finito presto nel dimenticatoio, superato nettamente da Vlahovic nelle gerarchie dell’ex tecnico bianconero. Un copione che sembra proseguire la sua narrazione anche con Spalletti in panchina, ‘innamorato’ calcisticamente di Vlahovic che a questo punto rischia addirittura di riavvicinarsi a grandi passi al rinnovo del tanto chiacchierato contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Secondo il giornalista turco ed esperto di mercato Ekrem Konur, David potrebbe quindi salutare la Juventus addirittura a stagione in corso, nel mese di gennaio, alla riapertura della finestra di mercato invernale. Un’eventualità che prende corpo col passare delle settimane e che oggi, secondo Konur, è decisamente concreta. Il giornalista rivela poi quella che potrebbe essere la prossima destinazione dell’ex Lille che con la Juventus ha ad oggi racimolato 12 apparizioni tra Serie A e Champions League, con appena 1 gol all’attivo. Troppo poco.

“C’è l’interesse di club inglesi, tedeschi e turchi”, ha specificato Konur che parla – appunto – di 45 milioni di euro per la valutazione del cartellino del canadese fatta, ad oggi, dai vertici bianconeri. Una cifra importante che permetterebbe alla Juve, ad appena sei mesi dall’arrivo di David alla Continassa, di registrare una plusvalenza straordinaria.

Rimani aggiornato con le nostre News
Gestione cookie