Intreccio di mercato pazzesco: Juventus e Milan pronte al colpaccio, nel mezzo c’è il futuro di Dusan Vlahovic
Non è un mistero che il nome di Dusan Vlahovic, da mesi a questa parte, sia sotto gli occhi di tutti. La punta serba, contro ogni previsione, si è preso il posto da titolare alla Juventus nonostante due fattori che avrebbero fatto pensare tutt’altro.

Da un lato l’approdo alla Continassa di Jonathan David, attaccante che ha lasciato il Lille a zero per abbracciare il progetto bianconero. Un acquisto importante, non solo in termini economici ma anche per quel che concerne il valore del nazionale canadese che piaceva a diverse grandi squadre sparse per l’Europa. D’altro canto, poi, la questione contrattuale di Vlahovic resta ben definita, con l’addio inevitabile l’anno prossimo. Il 25enne di Belgrado è in scadenza il 30 giugno 2026 e non sembra, ad oggi, esserci più alcun tipo di margine per valutare un rinnovo decisamente improbabile. Ora, con Spalletti in panchina, Vlahovic potrebbe proseguire ad avere continuità: i numeri, rispetto a quelli di David, sono sotto gli occhi di tutti.
Nonostante ciò Vlahovic dirà addio e non è affatto da escludere che possa salutare la Torino bianconera già alla riapertura del mercato invernale, nelle prime settimane del 2026. E in questo senso la partenza di Vlahovic, che ha tanto mercato in Premier League e non soltanto, potrebbe aprire la strada ad un grande colpo in attacco. Dalla Juventus al Milan, altro club alla disperata ricerca di un centravanti viste le deludenti prestazioni di Gimenez. E così, a gennaio, qualcosa potrebbe accadere con bianconeri e rossoneri sullo sfondo.
Addio Vlahovic: Juve o Milan, ecco il super colpo
Negli ultimi giorni i media inglesi hanno riportato uno scenario decisamente clamoroso che porterebbe ad un rinforzo importantissimo per l’attacco di Juventus e Milan. Si parla di Gabriel Jesus, attaccante brasiliano che rischia di lasciare l’Arsenal, già a stagione in corso.

Il bomber verdeoro è reduce dall’infortunio al ginocchio e ha bisogno, nell’anno del Mondiale, di giocare con continuità. Da qui l’opportunità per le due big di Serie A che già in passato si sono dimostrate interessate al brasiliano. Gabriel Jesus è in scadenza il 30 giugno 2027 con l’Arsenal ma la sua parentesi con la maglia dei ‘Gunners’ pare ormai destinata a terminare.
Oltre a Juventus e Milan sulle tracce della punta ci sono anche altri club inglesi: dal Bournemouth al West Ham fino al Fulham. Con la partenza di Vlahovic, a gennaio, la Vecchia Signora può davvero pensarci: Milan permettendo.





