Giungono buone notizie per Massimiliano Allegri in vista della trasferta di Parma in programma sabato sera con il tecnico che potrebbe fare affidamento su due calciatori fuori dal campo da diverso tempo.
Dopo la vittoria sulla Roma è tornato l’entusiasmo in casa Milan con i rossoneri che, dopo due pareggi, sono tornati al successo portandosi ad un solo punto dal Napoli capolista in classifica.

Il successo sudato del Milan in casa contro la Roma ha permesso agli uomini di Massimiliano Allegri di riportarsi nelle zone altissime della classifica nonostante un momento non semplice per quello che riguarda gli infortunati. Sono state diverse le assenze in casa rossonera in queste ultime settimane con il tecnico livornese che si appresta a recuperare alcune pedine che si sono dimostrate molto importanti nelle prime uscite in campionato.
Allegri può esultare, ottime notizie dall’infermeria
Adrien Rabiot e Christian Pulisic stanno recuperando velocemente dai propri infortuni e potrebbero essere già a disposizione in vista della trasferta di Parma in programma sabato sera. Allegri, dal canto suo, non ha intenzione di rischiare i due per non perderli poi in vista del derby in programma alla ripresa delle ostilità dopo la sosta per le nazionali.

Le condizioni dei due calciatori verranno valutate nei prossimi giorni con Allegri che potrebbe portarli entrambi in panchina per utilizzarli in caso di necessità. L’obiettivo del Milan è quello di averli al 100% in vista del derby in programma dopo la sosta per le nazionali, tenendoli a Milanello durante le due settimane di stop per non rischiare di incorrere in nuovi infortuni in nazionale.
Appare certo il recupero a pieno di Fikayo Tomori con il centrale inglese che è entrato solamente nel finale della partita contro la Roma che ha visto De Winter titolare al suo posto non essendo al meglio della condizione fisica. Nella trasferta di Parma dovrebbe tornare in panchina anche Ardon Jashari che in campionato ha visto il campo solamente durante l’esordio in Serie A contro la Cremonese.
Pronto ormai anche Estupinan con l’esterno sudamericano che dovrà giocarsi un posto da titolare con Bartesaghi, decisamente convincente nelle ultime uscite dei rossoneri. Un Milan che sta pian piano recuperando tutti i pezzi della rosa per cercare di affrontare una fine del 2025 che porterà la squadra a lottare anche per il primo trofeo stagionale con i rossoneri che giocheranno la Supercoppa italiana (della quale sono detentori) a dicembre.





