In casa Lazio si lavora al presente e al futuro e l’obiettivo è provare ad accontentare le richieste del tecnico Maurizio Sarri.
La Lazio di Maurizio Sarri ha cominciato malissimo la stagione, tra varie problematiche legate al mercato bloccato e una serie importante di infortuni con diversi big messi nel mirino. Nonostante ciò però la squadra ha reagito ed è reduce da una serie di risultati positivi, un maestro bravo a invertire la rotta ed ora la Lazio guarda, senza nascondersi troppo, ad un posto in Europa o meglio ad una posizione che garantisca il ritorno in Europa del club biancoceleste.

Ma dopo giorni difficili le cose sembrano tornare per il verso giusto e la Lazio vorrebbe accontentare in alcune richieste Sarri, e dargli nuove opportunità, almeno sul mercato. Tra le prossime settimane e Gennaio il club vorrebbe dargli 2-3 acquisti, magari un colpo per ruolo e si valutano innesti in ogni reparto.
Sarri chiede un difensore, una mezzala e un nuovo attaccante e il nome che piace più di tutti per il reparto offensivo è una sua vecchia conoscenza e un ‘grande nome’ della storia recente del calcio italiano, ovvero l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne. Il giocatore, dopo qualche anno passato in Mls a Toronto, è attualmente svincolato ma è al momento uno dei nomi più accostati al club capitolini.
Sorpresa Lazio, Sarri lo riporta subito con sè
Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne hanno avuto un grande rapporto ai tempi del Napoli ed i due sono sempre apparsi molto legati, con Insigne che ha offerto il suo miglior calcio con il maestro di Figline. Per questo – nonostante giocatori di livello sulle fasce come Isaksen e Zaccagni – Sarri vorrebbe un’arma in più, appunto come il talento di origini partenopee. Giulio Cardone è intervenuto ai microfoni di Radiosei ed ha trattato di tanti temi e tra questi anche gli ultimi rumors di mercato che riguardano il club.

Parlando del mercato Cardone ha sottolineato: “Mi sto convincendo fronte mercato che alla fine Insigne verrà preso, non è una certezza ma Sarri insiste per lui. Negli incontri tra Sarri e la società ci sono stati discorsi sul mercato e si è parlato anche di una mezzala” con il tecnico che ha le idee chiare e vorrebbe rinforzi il prima possibile.





