Altra tegola pesantissima: c’è la frattura, salta Bologna-Napoli

Il Napoli torna in campo dopo la sfida contro l’Eintracht Francoforte: occhio al match col Bologna, assenza pesantissima al Dall’Ara

Il pari con il Como ha lasciato tanto amaro in bocca in casa Napoli: solo il miracolo di Milinkovic-Savic su Morata ha evitato la sconfitta agli azzurri che adesso devono ripartire e tornare a cercare i tre punti, nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per gli impegni delle nazionali.

Antonio Conte, tecnico del Napoli
Altra tegola pesantissima: c’è la frattura, salta Bologna-Napoli (Ansafoto) – Direttagoal.it

Il match dell’Dall’Ara contro il Bologna rischia di portare diverse sorprese in campo, a partire proprio dall’undici iniziale. Il Napoli di Conte, da ormai diverse settimane, sta facendo ciclicamente i conti con una serie di infortuni che hanno decisamente complicato il cammino dei campioni d’Italia in carica. Quello di Romelu Lukaku su tutti, sul finire dell’estate e ancor prima che gli azzurri cominciassero il campionato. Allo stesso modo il belga sembra sempre più vicino al rientro in campo: si parla di fine novembre per rivederlo abile e arruolabile agli ordini di Conte, una buona notizia viste anche le prestazioni non proprio convincenti di Lucca lì davanti e Hojlund ‘solo’ a tirare avanti il reparto.

Anche Kevin De Bruyne non ci sarà con i felsinei: i tempi di recupero del belga, dopo il guaio muscolare rimediato contro l’Inter, non sono ancora chiari. Trapela però la possibilità che si tratti di uno stop molto lungo: una tegola non indifferente per Antonio Conte. D’altro canto il Bologna di Vincenzo Italiano sta facendo molto bene in Serie A. 11 punti nelle ultime cinque giornate di campionato e adesso una sfida sulla carta decisamente complicata contro gli azzurri. A tal proposito nelle scorse ore, proprio in vista di Bologna-Napoli, è stato annunciato ufficialmente un forfait. Uno scenario che ha lasciato spiazzati i tifosi: nuovo infortunio, stavolta è grave.

Bologna-Napoli, assenza pesantissima: è ufficiale

Al Dall’Ara domenica alle 15:00 non sarà in campo Remo Freuler, uscito malconcio nel derby contro il Parma. Il 33enne centrocampista ex Atalanta, arrivato in Emilia poco più di un anno fa dal Nottingham Forest,  dovrà patire un lungo stop.

Remo Freuler, centrocampista del Bologna
Bologna-Napoli, assenza pesantissima: è ufficiale (Ansafoto) – Direttagoal.it

Dal comunicato diramato dal club rossoblù si evince come i tempi per il ritorno in campo siano tutt’altro che brevi: “Remo Freuler ha riportato, in un contrasto fortuito, la frattura scomposta della clavicola destra”. Nei prossimi giorni il talento svizzero verrà sottoposto ad operazione chirurgica  di stabilizzazione, con i tempi di recupero che verranno comunicati successivamente.

Una botta pesante per mister Italiano che dovrà quindi reinventare la mediana senza il centrocampista svizzero che quest’anno, tra campionato e coppe, ha racimolato ben 12 presenze con 956′ in campo.

Gestione cookie