Un clamoroso colpo di scena per il calciomercato della Vecchia Signora: addio alla Juve e futuro ancora in Serie A
In casa Juventus è chiaramente partita una nuova era: quella di Luciano Spalletti, nuovo timoniere della Vecchia Signora pronto a risollevare le sorti di un gruppo che con Tudor in panchina è parso spesso e volentieri scarico, poco motivato e a tratti anche confuso in campo.

L’approdo dell’allenatore di Certaldo sembra aver riportato voglia di sacrificio e entusiasmo che, da ormai qualche settimana, mancavano alla Continassa. Basti pensare all’impiego di Teun Koopmeiners, forse l’uomo più criticato da un anno a questa parte, in una posizione inedita, che ha lasciato spiazzati i tifosi bianconeri durante l’insidiosa trasferta a Cremona. L’olandese nel trio di centrali è solo una delle novità che potrebbe ridare nuova linfa alla Juventus di Spalletti. In attesa poi, chiaramente, che il calciomercato invernale possa portare gli apporti che l’allenatore toscano riterrà necessari per mantenere i bianconeri nelle zone alte della classifica.
L’obiettivo è sempre lo stesso: cercare di rientrare tra le prime quattro. Ma per ammissione dello stesso Spalletti lo Scudetto inteso come sogno, come desiderio nel cuore dei tifosi, non può essere accantonato a priori. E così si ricomincia da quanto di buono visto in Cremonese-Juventus, in attesa di ritornare in campo tra poche ore per il quarto turno di Champions League contro lo Sporting per poi affrontare l’ultimo match di campionato, prima della seconda sosta per gli impegni delle Nazionali, all’Allianz Stadium sabato prossimo per il Derby della Mole con il Torino.
Juve, attenta: il grande ex firma in Serie A
Dal campo al mercato il passo è breve ed è chiaro come i tifosi della Juventus non prenderanno affatto bene l’indiscrezione arrivata nelle scorse ore. Un vero e proprio tradimento: dopo l’addio è pronto a firmare per i grandi rivali, così può davvero rimanere in Serie A e sfidare la Vecchia Signora.

Si tratta di Cristiano Giuntoli che, secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, è finito nel mirino della Fiorentina. Dopo l’abbandono di Daniele Pradè i gigliati cercano un direttore sportivo e l’ex bianconero sembrerebbe essere balzato in cima alla lista del club di Commisso. Una possibilità che, a conti fatti, farebbe più che comodo alla Fiorentina in questo momento parecchio complicato, soprattutto dopo il tracollo casalingo contro il Lecce.
Giuntoli sembrerebbe più che ben predisposto all’idea di trasferirsi a Firenze, la grande voglia di riscatto e di rivalsa nei confronti della Juventus che lo ha mandato via prima di poter ‘completare’ il suo progetto tecnico. Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno novità in tal senso.




