Crisi Fiorentina, il Milan ne approfitta: colpo dai viola nel 2026

La sconfitta della Fiorentina in casa contro il Lecce ha complicato e non poco la situazione in casa viola con la squadra che è in fondo alla classifica di Serie A. 

Momento nero per la Fiorentina che, con la sconfitta subita in casa contro il Lecce, è sprofondata definitivamente in crisi trovandosi in piena zona retrocessione dopo dieci giornate di campionato.

Stefano Pioli
Il Milan vuole un big della Fiorentina (Ansa Foto) – direttagoal.it

Sono ore di riflessione in casa Fiorentina con i viola che dovranno decidere del proprio futuro, sia dal punto di vista dirigenziale che tecnico. La squadra ha bisogno di una scossa dopo l’avvio di stagione shock che ha portato gli uomini di Pioli in fondo alla classifica. I viola necessitano di risalire quanto prima la china per cercare di tornare presto in zona europea considerato anche l’alto monte ingaggi del club di Commisso che rischia di dover cedere qualche pezzo pregiato per far quadrare i conti.

Il Milan guarda in casa Fiorentina, un big nel mirino di Tare e Allegri

Il momento difficile della Fiorentina potrebbe portare alla cessione di almeno un pezzo importante della rosa nel caso in cui i viola non dovessero riuscire a centrare la qualificazione alle prossime coppe europee. Il Milan, dal canto suo, è già sulle tracce di Dodò, esterno brasiliano che ha il contratto in scadenza nel 2027.

Dodò
Il Milan mette nel mirino un calciatore della Fiorentina (Ansa Foto) – direttagoal.it

Se non dovesse esserci il rinnovo del contratto a stretto giro di posta, la Fiorentina potrebbe decidere di lasciar partire il proprio esterno brasiliano per non rischiare di perderlo poi a costo zero. Ci sono diverse squadre sulle sue tracce in ottica futura considerato il fatto che la Juventus e altre squadre inglesi e spagnole hanno messo nel mirino da tempo il laterale.

Appare difficile che la Fiorentina lo faccia partire durante il mercato invernale, ma non è da escludere la cessione alla fine del campionato con i viola che potrebbero chiedere una somma intorno ai 15 milioni di euro ad un anno dalla scadenza.

La Conference League e la Coppa Italia sembrano rappresentare al momento due appigli per la squadra viola che vorrà cercare in una maniera o nell’altra di conquistare l’accesso alle coppe europee in vista della prossima stagione. Farlo dal campionato, al momento, appare complicato con Kean e compagni che devono iniziare a pensare di tirarsi fuori quanto prima dalla zona pericolo per non rischiare di vivere una seconda parte di campionato con l’ansia di dover risalire la china.

Gestione cookie