Le ultime sulle probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta, match della quarta giornata del girone di Champions League. Juric cambia di nuovo l’attacco
Una sfida che evoca bei ricordi ai tifosi dell’Atalanta quella contro l’Olympique Marsiglia. Furono proprio i francesi, gli avversari della Dea nella semifinale di Europa League 2023-2024 poi vinta dagli uomini di Gasperini con l’indimenticabile 3-0 rifilato a Dublino al Bayer Leverkusen.

Atalanta che eliminò l’Olympique Marsiglia grazie al 3-0 al Gewiss Stadium che ha annullato l’1-1 del Velodrome, stadio in cui si giocherà mercoledì 5 alle ore 21. Non sarà ancora un match decisivo ma chi esce con i tre punti potrà consolidare la sua posizione in classifica in zona playoff. L’Atalanta ha un punto di vantaggio sull’OM (4 a 3) che al Velodrome ha conquistato la sua unica vittoria in Champions con il 4-0 rifilato all’Ajax alla seconda giornata.
Sarà indubbiamente una sfida particolare per Roberto De Zerbi, bresciano di nascita e grande tifoso del Brescia, compagine notoriamente rivale dell’Atalanta. De Zerbi che affronterà la partita con meno pressioni rispetto a Juric sul quale hanno cominciato ad aleggiare rumors su un possibile esonero all’indomani del ko con l’Udinese che ha portato a sei il numero delle partite senza vittorie per i nerazzurri.
Olympique Marsiglia-Atalanta, le probabili formazioni
Al Velodrome, Juric cambierà la formazione titolare schierata a Udine. In attacco, spazio a De Ketelaere e Lookman a supporto di Scamacca, alla prima da titolare in Champions League. E’ tornato ad allenarsi in gruppo, De Roon che dovrebbe riprendersi il posto a centrocampo vicino a Ederson. Sugli esterni, spazio a Zappacosta e a Bernasconi. In difesa, davanti a Carnesecchi linea a tre formata da Kossounou, Hien e Djimsiti.

Due ex Serie A nell’undici titolare del Marsiglia schierato da De Zerbi. In difesa ci sarà Benjamin Pavard mentre Timothy Weah e Paixao supporteranno il veterano Aubameyang in attacco. Marsiglia che sta contendendo la vetta della Ligue 1 al PSG. Il rendimento dei Campioni d’Europa, decisamente più altalenante in questo inizio stagione rispetto ai campionati passati, ha permesso all’OM di portarsi a -2 dal primo posto 11 giornate. Olympique che ha anche il miglior attacco della Ligue 1 con 25 gol, particolare quest’ultimo che deve mettere ulteriormente in guardia l’Atalanta dalle insidie di una trasferta in uno degli stadi più caldi d’Europa.
Olympique Marsiglia-Atalanta è un’esclusiva di Sky Sport. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Calcio 251 dalle 21 di mercoledì 5 novembre. Per gli abbonati a Sky, diretta streaming su SkyGo. OM-Atalanta è disponibile in streaming anche per gli abbonati al Pass Sport di NowTV. Al termine della partita, highlights gratuiti sul canale YouTube di Sky Sport.
					




